Amore Criminale, anticipazioni puntata 25 Novembre 2016: Amelia

di Emma Commenta

Asia Argento conduce il quarto appuntamento con Amore Criminale: la storia di Amalia

Venerdì 25 Novembre 2016 va in onda in prima serata su Rai 3 un nuovo appuntamento di Amore Criminale, la trasmissione che vede quest’anno alla conduzione la presenza di Asia Argento. 

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, la puntata La prima parte si aprirà con la testimonianza di un uomo che ha usato violenza su due donne diverse e che adesso si sta sottoponendo a un percorso psicoterapico. 

La seconda storia è quella di Amelia: per trent’anni ha subito violenze da parte del marito per trovare solo dopo molti anni la forza di denunciare la sua condizione. Dopo l’ultimo episodio di violenza va dai Carabinieri e denuncia i suoi maltrattamenti: sarà lei a parlare della sua vicenda.

A leggere una pagina degli atti processuali relativi alla storia di Amelia sarà l’attore Gigio Alberti.

Anche nel corso della nuova serie del programma, le storie saranno  ricostruite attraverso la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica della trasmissione. In studio anche l’avvocato Geraldine Pagano, esperta nella tutela delle donne vittime di violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>