Home » Annozero, Al Gore: “Sky ha diffuso una serie di informazioni false per giustificare la chiusura di Current”

Annozero, Al Gore: “Sky ha diffuso una serie di informazioni false per giustificare la chiusura di Current”

Al Gore non ci pensa proprio ad accettare le giustificazioni date da Sky Italia in merito alla cancellazione di Current . Il premio Nobel per la pace ospite di Annozero ha spiegato che il motivo della soppressione dell’emittente indipendente da lui creata non ha nulla a che fare con gli ascolti in netto calo (come invece spiegato da Sky in una nota):

Quando ho suonato il fischietto su questa situazione e ho detto basta, allora hanno cominciato a far uscire una serie di informazioni false. Ci hanno letteralmente chiusi, arbitrariamente, improvvisamente, prima di fare qualsiasi tipo di colloquio su soldi o non soldi e abbonamenti. Come vediamo dalla ultima audience e dai dati abbiamo il 550%  in più nel prime time, 69% in generale, un telespettatore su 2 di Sky ogni settimana vede Current Tv. Quello che hanno detto era sbagliato. Ci sono 14 altre reti, alcune delle quali sono di loro proprietà, che hanno una audience decisamente più bassa di Current a cui danno molti più soldi e non hanno chiuso. A noi ce l’hanno detto,i nostri amici ce l’hanno detto. C’hanno detto esattamente quello che era il problema.

Al Gore si riferisce al fatto che Current ha molto infastidito con le sue inchieste su Silvio Berlusconi. L’ex vicepresidente degli Stati Uniti ha poi aggiunto che l’unico modo per salvare Current è nelle mani degli italiani: ha esortato i cittadini a contattare Sky per far si che la chiusura venga revocata:

Probabilmente non avranno l’ultima parola, sono gli italiani a doversi fare sentire. Se avete la sensazione che questo sia sbagliato e se volete che sia importante avere un’informazione onesta, aperta e libera chiamate Sky  e mandate delle mail. Dite loro che non pagherete più l’abbonamento a meno che non torneranno indietro su questa decisione.

Cosa accadrà a Current? Il vento di cambiamento politico che sembra (sembra, è il caso di sottolinearlo) soffiare sull’Italia gioverà al futuro della televisione fondata da Al Gore? Non ci resta che attendere quel 18 maggio atteso da molti e temuto da tanti.

1 commento su “Annozero, Al Gore: “Sky ha diffuso una serie di informazioni false per giustificare la chiusura di Current””

  1. ho seguito con attenzione Al Gore ad Annozero… sinceramente ha deluso anche me il suo discorso così animato, che pretese, considerando i numeri di ascolto del canale, così bassi, infondo mi trovo d’accordo con la chiusura di Current, non l’ho mai trovato interessante o melgio, inizialmente lo seguivo poi mi ha annoiato perchè non ha dato segni di evoluzione… c’è di meglio o quanto meno di pari livello anche altrove, inutili le richieste che ha estesto, troppo esose!!!

    Rispondi

Lascia un commento