Home » Soul Eater su Rai4

Soul Eater su Rai4

Questa sera su Rai 4, alle 23.00, andrà in onda l’anime Soul Eater preso dal manga giapponese di Atsushi Ohkubo ed edito da Square Enix nel 2003.

I protagonisti del cartone sono un gruppo di studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō, una particolare scuola dove vengono formati dei studenti in Shokunin cioè artigiani che combattono il male con le Buki, cioè di armi demoniache.

La scuola creata da Shinigami-sama (Dio della Morte), che ne è anche il Preside, insegna giornalmente agli apprendisti studenti come sconfiggere le anime cattive.

Lo scopo della scuola e della formazione degli studenti è quello di mantenere la pace ed impedire la nascita di Kishin, il mostro demoniaco capace di distruggere il mondo.

Una delle studentesse migliori è Maka, una ragazza molto caparbia e decisa che combatte con la sua buki  Soul, un ragazzo carino ed intrepido e pieno di inventiva, poi c’è Black l’egocentrico e amante del rischio, la sua buki è Tsubaki è intraprendente ed è l’unica che riesce a stare dietro a Black; infine c’è Death, figlio di Shinigami-sama, un ragazzo molto elegante, rispettoso e dotato che ha come buki Liz e Patty, due pistole gemelle (anch’esse diventano esseri umani), Liz è bionda e alta, mentre Patty è quella piccola ma formosa con i capelli corti.

Il loro compito giornaliero è quello di esercitarsi nelle arti arcane e demoniache, raccogliere le uova di Kishin per far si che non nasca e lottare quotidianamente contro il male.

1 commento su “Soul Eater su Rai4”

Lascia un commento