Home » Su FX ogni giovedì film HBO: dopo L’asilo maledetto, Consequence, Lansky e Vendetta

Su FX ogni giovedì film HBO: dopo L’asilo maledetto, Consequence, Lansky e Vendetta

Sul canale Fx di Sky (canale 119) c’è una grandissima novità: dal 5 novembre scorso sono iniziati quattro imperdibili appuntamenti con i tv movie prodotti dalla rete HBO, che vedono la presenza di grandi attori internazionali del calibro di Richard Dreyfuss, Christopher Walken, James Woods, e la produzione di un grande del cinema come Oliver Stone.

L’asilo maledetto, prodotto dallo stesso Stone ha inaugurato il ciclo. Ieri sera è andato in onda Consequence, in cui Max Tyler (Armand Assante, ER, NCIS) è un uomo tenta di fare molto denaro il più rapidamente possibile: l’uomo fingerà di essere morto e grazie ad una plastica facciale incasserà l’indennità assicurativa suo fratello, prima di scoprire che quest’ultimo non è molto contento della situazione e cercherà vendetta.

Un altro appuntamento è con la produzione Lansky – un Cervello al Servizio della Mafia del 1999, con Richard Dreyfuss, Eric Roberts e Anthony LaPaglia, che narra la storia di Meyer Lansky, il boss del crimine organizzato, che fin da piccolo ha imparato ad usare la sua intelligenza per scopi criminali, diventando durante il proibizionismo il cuore e la mente della criminalità organizzata.

Infine chiude il ciclo il film Vendetta di Christopher Walken, ambientato in una New Orleans dell’inizio del Novecento in cui, dopo l’assassinio del capo della polizia, centinaia di siciliani vennero indicati come sospetti. Anche quì si tratta di una storia basata su un fatto di cronaca dell’epoca, terminato con 19 arresti ma nessuna condanna: tuttavia un gruppo di poliziotti si fece giustizia da sè, per ricordare il loro collega morto, e diede inizio al più grande linciaggio nella storia americana.

Lascia un commento