Home » Code Lioko quattro ragazzi e un mondo virtuale su Rai Gulp

Code Lioko quattro ragazzi e un mondo virtuale su Rai Gulp

Su RaiGulp, alle 16.05, va in onda Code Lyoko, un cartone animato di Sophie Decroisette, diretto da Jérome Mouscadet, prodotto da Benoît Di Sabatino e Christophe Di Sabatino nel 2003 e realizzato con animazione tradizionale e 3D.

Finito con la quarta stagione, il cartone racconta la storia di quattro ragazzini che vivono nella parte industriale di Parigi e nel liceo Kadiac e sono, Ulrich, Odd, Jeremy, Yumi e Aelita (essere virtuale di Lyoko che poi si unirà a loro), che attraverso il pc, scoprono l’esistenza di un mondo digitale parallelo che è stato realizzato da uno scienziato informatico.

Attraverso i viaggi nel mondo parallelo, i ragazzi scopriranno un magazzino abbandonato, con internamente un pc, che a causa del nuovo arrivato, William verrà infettato dal X.a.n.a., un virus che vuole governare il mondo, lanciando numerosi attacchi alla terra, con l’intenzione di attivare delle torri che fungono da elaborazione dati e che fanno da collegamento ai due mondi.

I ragazzi, non solo sono dei studenti modello, intelligenti, ma la notte, dispongono di grandi poteri nel mondo virtuale. La serie, che in Italia è alla prima stagione, in Francia e Inghilterra è arrivata alla quarta ed avrà nel 2010 anche tre lungometraggi uno a gennaio, uno a giugno e uno a settembre dal titolo: Carthage Project; Franz Hopper diary e Digital Sea.

4 commenti su “Code Lioko quattro ragazzi e un mondo virtuale su Rai Gulp”

Lascia un commento