Home » Senza traccia, la sesta stagione su Raidue

Senza traccia, la sesta stagione su Raidue

Da questa sera su Raidue alle  21.05 va in onda la sesta stagione della serie tv Senza Traccia, con l’episodio Benvenuti in America. Senza traccia (il cui titolo originale è Without a trace) è un telefilm americano incentrato sulle indagini della Squadra Speciale dell’ FBI di New York che si occupa in particolare delle persone scomparse.

In ogni puntata la squadra affronta in maniera avvincente e dettagliata un singolo caso relativo ad una persona della quale appunto non si trovano apparentemente più le tracce. La squadra è formata dal capitano John Michael detto Jack Malone (Anthony La Paglia) un agente federale divorziato e con due figlie e dagli agenti lui sottoposti Poppy Montgomery (Samantha Spade), Marianne Jean-Baptiste (Vivian Johnson), Enrique Murciano (Danny Taylor), Eric Close (Martin Fitzgerald) e Roselyn Sanchez (Elena Delgado).

La serie ideata da Hank Steinberg, è andata per la prima volta in onda nel 2002 ed è giunta alla sua settima ed ultima stagione per un totale di 160 episodi: la CBS infatti, che ha sempre mandato in onda la serie, ha deciso di cancellarla per contenere i costi.

La serie tv Senza traccia ha vinto numerosi premi e nomination: nel 2008 ha vinto l’Alma Award, per ben 4 volte ha vinto il Film and television music award, per 5 anni consecutivi il BMI film & TV award ed infine ha vinto nel 2003 un Emmy e nel 2004 un Golden Globe, per un totale di 16 premi vinti e 29 nomination in cinque anni di programmazione.

Lascia un commento