Home » Bellezze al Bagno

Bellezze al Bagno

Oggi per programmi tv del passato vi parlerò di Bellezze al bagno, la trasmissione televisiva andata in onda a cavallo tra gli anni ottanta e gli novanta, dal 1989 al 1993, prodotto da Marco De Donà nel 1989, Monica Zischka nel 1991, Paolo Nocetti nel 1992, Francesco Ricci nel 1993, per la regia di Mario Bianchi dal 1989 al 1991 e di Gino Landi dal 1992 al 1993.

Il programma, che prima andò in onda su Canale 5 e poi su Rete 4, era il tipico gioco televisivo estivo, con prove di abilità in acqua, che metteva a confronto diverse squadre: nella prima stagione presentata e condotta da una strabiliante Milly Carlucci, coadiuvata da Carlo Pistarino, Enrico Beruschi e Enzo Braschi, trasmessa dall’Aquatica di Cesenatico si sfidarono venti regioni italiane, ma dalla seconda edizione in poi le cose cambiarono, facendo concorrere al gioco delle squadre provenienti da quattro paesi Europei.

Nella seconda edizione, quella del 1990 i conduttori furono Marco Columbro e Sabina Stilo, con la partecipazione di Francesco Salvi. Ogni tanto, durante la messa in onda, vi era qualche stacchetto scosciato della Stilo e le battute comiche di Salvi, ma sopratutto giochi come il Sirenone, dove i concorrenti dovevano indovinare la canzone dopo aver affrontato un percorso ad ostacoli, il bacio mozzafiato, in cui i concorrenti della squadra dovevano baciarsi sul fondo della piscina, ed il vincitore veniva proclamato solamente a prova superata.

L’edizione, la terza 1991 vide alla conduzione Claudio Lippi con sabina Stilo e Gigi e Andrea con le loro gag. Per il resto la trasmissione rimase uguale, con arbitri, squadre e prove.

L’edizione del 1992, condotta dal duo Giorgio Mastrota e Patrizia Rossetti e andò in onda su Rete 4 anziché su Canale 5, venne realizzata all’Acquario Park di Cervia e le squadre che si contendevano la vittoria finale arrivarono Italia, Svizzera, Spagna e Germania (fu proprio in questa situazione che Mastrota incontrò per la prima volta Natalia Estrada, a quei tempi conduttrice della versione spagnola del gioco)

L’ultima edizione, quella del 1993, fu condotta da Mastrota con Heather Parisi e venne trasmessa dall’Acquabell di Bellaria e non più da Cervia.

Nel 1991 andò in onda anche la versione invernale del gioco chiamata Bellezze sulla neve, condotta da Francesco Salvi, Marco Columbro, Lorella Cuccarini e Sabina Stilo, ed ambientata tra la neve e non immersi nell’acqua, mentre l’edizione 1992 venne condotta da Claudio Lippi.

Lascia un commento