Home » Scooby! Il film animato disponibile in digitale

Scooby! Il film animato disponibile in digitale

Scooby Doo è stata un cagnolone che ha accompagnato con la sua goffaggine e scarso coraggio le generazioni degli anni 70 ed oltre. Creato dal team Hanna Barbera è tornato con una nuova avventura tutta digitale.

Creato nel 1969 da allora la sua ascesa è stata inarrestabile. Difatti ancora oggi possiamo trovarlo al “cinema” per così dire, visto che comunque se volete visionarlo è disponibile su multiple piattaformi digitali in vendita ed a noleggio, seguite questo link. In totale sono state prodotte 15 serie animate, 31 film home video, due live action fino ad arrivare a quest’ultimo Scooby!

Abitualmente la storia di Scooby, Shaggy e la squadra di detective del mistero formata da Velma, Daphne e Fred si occupava di svelare chi si celava dietro alle storie di paura su cui lavoravano. Essenzialmente la squadra si cimentava nell’investigazione paranormale, salvo poi scorprire che dietro la maggior parte delle malefatte si celava sempre un individuo umano intento a creare terrore, quello di cui soffrivano maggiormente Scooby ed il fidato amico Shaggy regalandoci gaffes comiche. Il film in questione sarà però diverso.

La trama

Si parte dal principio dove ci mostreranno la storia dell’amicizia tra Shaggy e Scooby e su come si sono conosciuti, fino ad arrivare ovviamente alla loro versione “adulta” ed affamata, ma soprattutto fifona. La squadra sarà sempre formata da Fred, Daphne e Velma ma non saranno gli unici. Introdotti infatti Blu Falcon che dovrebbe essere il figlio di Fred e Daphne, ed il Bieco Barone con il suo cane Mutty protagonisti di Wacky Races altra serie animata del gruppo H/B andando a formare una sorta di crossover di questo universo animato.

In questo caso la squadra assumerà le vesti di supereroi, una sorta di Justice League del mistero disegnati però nello stile Hanna Barbera, con le dovute ovvie evoluzioni digitali del momento e riadattate ai canoni del cinema moderno dove appunto i supereroi sono molto in voga. Le voci originali sono state doppiate da: Will Forte (Shaggy), Zac Efron (Fred), Gina Rodriguez (Velma), Amanda Seyfried (Daphne) e Frank Welker (Scooby). Alla regia troviamo Tony Cervone che debutta in questo ruolo, ma che ha già lavorato ad altri progetti come Space Jam.

Fonte

 

 

Lascia un commento