Home » Edith Piaf – Inno All’Amore, il documentario sulla cantante francese su Sky Arte

Edith Piaf – Inno All’Amore, il documentario sulla cantante francese su Sky Arte

Sky Arte (Sky 120, 400) propone lunedì 3 ottobre alle 21.15 il documentario Edith Piaf – Inno All’Amore: il 10 ottobre 1963 la Francia cade in lutto per la scomparsa della sua più soave voce con oltre 40.000 persone che si presentano al cimitero di Père Lachaise per renderle omaggio.

La cantante francese ha incantato il mondo con le sue canzoni, ma anche con la sua vita e i suoi amori burrascosi e Edith Piaf – Inno All’Amore ne racconta le vicende.

Attraverso filmati inediti, documenti sonori eccezionali e immagini tratte dall’archivio privato, il film diretto dalla cineasta Valérie Esposito traccia un ritratto sensibile e intimista dell’artista che ha segnato il XX secolo, ben lontano da quello tramandato fino ad oggi.

Una Piaf nuova, colta nel quotidiano, nei momenti teneri e commoventi della sua vita, alle prese con le sue prime tournée negli Stati Uniti o durante le sue prime lezioni di nuoto nella casa della sua amica Ginger Rogers.

Tanti i ricordi e le testimonianze di questa Piaf vera, circondata dai suoi amici e dalla sua cerchia di collaboratori.

Tra questi, quello Charles Aznavour, che l’ha accompagnata nelle sue tournée ed è stato anche il suo autista e il suo confidente; quello di Germaine Ricord, sua amica e cantante o del compositore Charles Dumont che le regalò la sua celebre canzone Non Je Ne Regrette Rien.

Un documentario alla scoperta dell’anima autentica di un’artista incredibile, intensa, fragile e al contempo indistruttibile, e devota alla sua arte fino al sacrificio.

Lascia un commento