Home » Recorder – Renegade

Recorder – Renegade

 Oggi per la rubrica Recorder vi parlerò della serie tv statunitense nata nel 1992 e terminata nel 1997Renegade, la serie di cinque stagioni, 110 episodi, ideata da Stephen J.Cannell e prodotta da Stu Segall.

Negli states, in quel periodo il telefilm andava in onda sul canale Syndacation, mentre in Italia venne trasmessa su Italia 1 negli anni novanta e su Rete 4 nel XXI secolo.

Cos’è Renegade, chi è il personaggio? Capelli lunghi mesciati, una moto, un’impermeabile da giustiziere solitario: sto parlando di Reno Raines/Vince Black (Lorenzo Lamas) un ex poliziotto, che amava il suo lavoro, ma che ha commesso il peccato di testimoniare contro alcuni poliziotti corrotti, che a loro tempo hanno cercato di farlo fuori, ma che per sbaglio hanno ucciso la donna che amava. Dopo essere stato coinvolto involontariamente nell’omicidio, diventa fuggitivo e cacciatore di taglie, anarchico, vestito di jeans e pelle.

Pistole, azione, polizia e western ricco di colpi di scena, indagini, scoperte ed inseguimenti su due e quattro ruote, una specie di Easy Rider, accompagnati da sano dualismo, romanticismo, combattimenti e misteri. Durante la sua fuga, reno incontra Bobby Six Killer (Branscombe Richmond) e la sorella Cheyenne Phillipis (Kathleen Kinmont) esperta in computer, due persone che inizieranno l’avventura con lui, aiutandolo in qualsiasi situazione, restandogli sempre accanto.

I tre personaggi dovranno stare attenti con chi parlare, si troveranno in mezzo a combattimenti all’ultimi sangue, poliziotti corrotti, ricatti, omicidi e rapine, il tutto condito da un sottofondo di musica composta da Roger Neil e Mike Post.

L’ideatore della serie, Stephen J.Cannell interpreta il corrotto tenente Dixon, che sta sempre sulle tracce di Reno per toglierlo dalla circolazione.

Durante le cinque stagioni furono molte le guest star ad attraversare il set di Renegade, da Linda Blair (protagonista dell’Esorcista) a Emma Caulfield (Beverly Hills 90210 e Buffy l’ammazzavampiri), per non parlare di Shauna Sand, moglie di Lamas, cosa che fece arrabbiare la ex moglie Kathleen Kinmont (Cheyenne) che cercò di screditare Shauna e Lorenzo, senza pensare che poi sarebbe stata eliminata dalla serie in un batter d’occhio.

La serie va ora in onda alle 12.25, quindi, per chi volesse ritornare indietro nel tempo e guardare le imprese di Reno e la sua banda, non rimane che sintonizzarsi dal lunedì al venerdì su Rete 4.

Lascia un commento