Home » Kilimangiaro, 15 Febbraio su Rai 3: Tozzi, Guidoni, Damiano

Kilimangiaro, 15 Febbraio su Rai 3: Tozzi, Guidoni, Damiano

Domenica 15 Febbraio alle 15.05 su Rai 3 torna l’appuntamento settimanale in diretta con Camila Raznovich e Dario Vergassola in Kilimangiaro-Ci Divertiremo Un Mondo: nello studio di Napoli troviamo il geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi, l’astronauta Umberto Guidoni e lo stylist ed esperto di costume internazionale Ildo Damiano.


Kilimangiaro propone domenica 15 Febbraio su Rai 3 un viaggio a partire dal selvaggio arcipelago delle Isole Kiribati, in Oceania, per poi arrivare in Indonesia, nelle isole di Moyo e Sumba, e poi la Polinesia Francese in un tour tra le Isole Tuamotu. E ancora, dall’Oceano Indiano a Zanzibar per visitare il centro storico della capitale Stone Town; salto di continente per visitare il Uruguay lungo la costa atlantica, da Punta Balena fino al confine con il Brasile. Si sale verso Nord per andare negli Usa per un viaggio mari e monti in California, cambio rotta per visitare le Isole Canarie in Spagna, tra Tenerife e Las Palmas, poi si passa al Belgio per una gita a Gand.

Spazio alle Primarie dei Borghi per una sfida in Friuli Venezia Giulia tra Gradisca D’Isonzo (GO) e Fagagna (UD), mentre l’Inkiesta del Kilimangiaro con Stefania Battistini fa tappa in Veneto nella Serenissima: le isole di Venezia, tra abbandono e tentativi mai riusciti di trasformarle in hotel a 5 stelle, stanno vivendo un momento di grande difficoltà. E c’è anche chi pensa di vendere all’asta l’Isola di Poveglia, un’operazione avversata dai cittadini, convinti che il sistema delle Isole possa essere la chiave per un nuovo tipo di turismo. Ma c’è anche un progetto di collaborazione in corso tra pubblico e privato per provare a risanarne una.

Lascia un commento