Home » Servizio Pubblico, 31 ottobre. Di cosa si parla? Sempre e solo di Berlusconi

Servizio Pubblico, 31 ottobre. Di cosa si parla? Sempre e solo di Berlusconi

Notte di Halloween: i bambini gironzolano chiedendo dolcetti, gli adolescenti ne approfittano per scatenarsi nuovamente in discoteca e gli anziani si interrogano confusamente sul significato della festa. Negli studi di Servizio Pubblico, però, il mostro è sempre e solo uno: Silvio Berlusconi. Per intenderci, ci sono mille motivi per parlare male del politico che ha letteralmente rovinato l’Italia ma – di tanto in tanto – non sarà il caso di cambiare argomento?

La puntata di questa sera (31 ottobre 2013) sembra partire insolitamente con un focus sul caso che vede protagonista il ministro Cancellieri. Passano 15 minuti e – manco a dirlo – Marco Travaglio chiosa: “il comportamento del Ministro Cancellieri è simile a quello di Berlusconi ai tempi della telefonata alla procura di Milano”. Da segnalare l’ottimo intervento di Enrico Mentana, il quale spiega che stranamente il figlio del ministro lavorava proprio nel gruppo di Ligresti.

 

La puntata di oggi è incentrata su una possibile alleanza tra Beppe Grillo e Silvio Berlusconi: in effetti – va detto – non si sa perché, ma gli interventi di Beppe Grillo sono quasi sempre contro gli esponenti del centro sinistra. Ci pensa Giulia Innocenzi (appena arrivata dalla bocciatura all’esame per accedere all’albo dei giornalisti) ad invitare ufficialmente i grillini in trasmissione. Accetteranno?

 

Tra gli ospiti, spicca ancora una volta Belpietro, sempre pronto a prendere le difese di Berlusconi. Sarà già la quarta volta, quest’anno, che lo vediamo in trasmissione. Non si potrebbe smettere di parlare di Berlusconi, così – di riflesso – non lo vedremo più tra gli ospiti di Santoro?

Lascia un commento