Home » Juventus – Lazio: formazioni di Supercoppa Italiana (Rai1, ore 21)

Juventus – Lazio: formazioni di Supercoppa Italiana (Rai1, ore 21)

Finalmente si gioca. Al bando le polemiche, Juventus – Lazio è il primo big match di questa lunghissima stagione calcistica 2013-2014. In palio c’è nientemeno che la Supercoppa Italiana. La Vecchia Signora vi prende parte avendo vinto lo scudetto, i biancocelesti in quanto detentori della Coppa Italia.

GRAZIE ROMA – A dirlo nientemeno che il portierone della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, presidente della Carrarese e marito di Alena Seredova. Nel corso della conferenza stampa di ieri, Buffon e Antonio Conte hanno ringraziato la Roma per aver messo loro a disposizione per gli allenamenti Trigoria, date le cattive condizioni della Borghesiana, area nella quale i bianconeri si sarebbero dovuti allenare. L’allenatore salentino ha detto esplicitamente che la prossima volta in cui i giallorossi dovranno affrontare il Torino, la Juventus concederà senza alcun problema Vinovo. Quel che si chiama un chiasmo calcistico.

L’ORA DEL TEVEZ – La Juventus si presenta ai nastri di partenza con 10/11 della stagione 2012-2013. L’unica novità è costituità da Carlos Tevez. Il tempo dirà se è il top player utile per poter mettere più seriamente le mani sulla Champions League. A dare una mano dalla panchina ci penserà lo spagnolo Fernando Llorente, prelevato dall‘Atletico Madrid ma non ancora pienamente convincente. C’è da dire però che i due neoacquisti stanno risentendo dei metodi di allenamento molto sfiancanti di Antonio Conte. In attacco quindi spazio a Tevez – Vucinic.

IL REGALO DEI 50 ANNI – Proprio a Ferragosto il poliglotta (conosce 5 lingue!) Vladimir Petkovic ha compiuto 50 anni. L’allenatore biancoceleste vorrebbe festeggiare il mezzo secolo di vita con il primo trofeo della stagione. La Lazio ha fatto un ottimo campionato, ma finora si è dimostrata troppo Klose-dipendente. Per loro fortuna, il tedesco sarà della partita. Anche i biancocelesti si presentano ai nastri di partenza con una sola novità: si tratta dell’argentino Lucas Biglia, che ha giocato tra l’altro l’amichevole Italia – Argentina in onore di Papa Francesco.

FORMAZIONI

Juventus (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic.
Lazio (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose.

 

Lascia un commento