Home » CinepuntoSoap – Settimana 16

CinepuntoSoap – Settimana 16

Sedicesimo appuntamento con voi e con la nostra rubrica settimanale dedicata alle telenovelas: CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarervi le storie per come le ho viste io:

Beautiful
La famiglia Logan protagonista, con una new entry. Andiamo con ordine. Brooke, che sta perdendo per sempre l’affidamento dei bambini, decide, dopo una violenta discussione, di dire tutta la verità a Ridge sulla violenza subita: Andy l’ha stuprata. Dopo il terrore sulla faccia del mascellone (difficile da scorgere, ma se guardate bene c’è), la scena si sposta al locale dove Ridge affronta Andy che ammette di aver giocato un po’ con Brooke e di avere un complice che noi sappiamo essere Stephanie ma che lui non ha il tempo di scoprire, perché caso vuole che Andy cada e muoia. Conosciuto l’uomo che ha abusato di Brooke, Ridge decide di riaffidargli i bambini (Brooke 1 Stephanie 0) per restituirle un po’ di felicità. Donna intanto prova a ricucire, per finta, con Stephanie, ma la vecchia volpona non è così rincretinita e rimane sulla difensiva. Non è così sveglia poco più tardi, quando parlando con Ashley si lascia sfuggire il nome di Andy, che nessuno poteva conoscere. Che idiota! Immaginatevi quando Stephanie scopre della morte del suo complice che faccia ha potuto fare… Nel frattempo: Nick si preoccupa della sua collezione, che senza Brooke rischia di finire come il Titanic, a fondo; Phoebe ammette a Rick di amarlo ancora, ma non si vuole dare; entra nella soap Katie, la sorella di Donna (e Brooke), arrivata apposta per il matrimonio. Non passa molto che la nuova arrivata inizi a rompere le scatole (una nuova Stephanie?) sui reali sentimenti di Donna per Thorne.


Vivere
Sulla riva del lago di Come lentamente si avvicinano alla fine della soap. Cosa succede? Niente. Andrea torna a Como e Alfio gli rivela che Barbara è in coma e lui sentendosi in colpa non sa come comportarsi. Nel frattempo nell’epicentro della soap, l’ospedale, Cloe decide di parlare prima con Marianna e poi con Luca, che prova inutilmente a confortarla, Raffaella con Andrea per scoprire la verità, i medici con i famigliari per avvisare delle costanti critiche condizioni di Barbara e Viola, seppur tesa per la figlia, con Lorenzo (dopo anni) al punto di abbracciarsi proprio quando arriva… Rebecca.

Centovetrine
Stefano viene dimesso dall’ospedale e se questa è un’ottima notizia per Carol, raggiante per riavere il ragazzo vicino, dall’altro lato è una fonte di stress non indifferente, in quanto potrebbe scoprire il suo ruolo di mandante nell’incidente dell’auto. Fortuna che c’è Sonia pronta a proporre piani per incastrare al suo posto Edoardo. Il primo a cascarci è Marco, che accusa, anche lui, il pelatone di Edoardo. Stefano vede tutto e domanda la verità: come risposta riceve dall’uomo un’accusa nei confronti di Carol a cui non vuol dar credito. Conclusione: Edoardo cornuto e mazziato viene rapito dal killer. Nel frattempo Ivan si vede con Bianca (che ottiene il posto in profumeria), poi pure Carmen e in seguito anche il ragazzo di Carmen (Ivan molto impegnato questa settimana); il padre priore vuole vedere Daniele, perché è molto malato e vuole lasciargli in eredità la sua missione, ma non c’è trippa per gatti perché lui è innamorato di Laura (noi lo sappiamo, il priore no); Adriano insieme ad Alessia decidono di organizzare un piano per scaricare Ludovica; Matteo e Lavinia si mollano dopo l’ennesimo litigio (stavolta sembra definitivamente).

Un posto al sole
A tener banco questa settimana le storie di Niko e Viola. Niko viene seguito da Petrit fino alla sala giochi e viene sgamato con il fumo. Risultato: Niko scappa, Petrit le prende di santa ragione da Enzo e i delinquenti della sala giochi e rischia il posto come portiere (messo in discussione, poi restituitogli da Renato). Successivamente Niko dice la verità ai genitori, che sconvolti dalla notizia del figlio fumatore di canne riflettono sul loro comportamento e ringraziano Petrit per essere intervenuto. Il ragazzo in vena di rivelazioni, avvisa Franco che il portantino della droga è Nunzio. Franco, che non si fa i fatti suoi lo rivela a Katia, che lo dice a Enzo puntandogli un coltello alla gola, facendogli giurare di lasciar fuori il bambino. Risultato: Franco racconta tutto a Giovanna e finiscono a letto (più innamorati che mai), mentre Enzo e Katia fanno lo stesso, ma senza alcun sentimento. Viola riesce a laurearsi, ma in commissione ritrova il professor Onofri (quello che si fa tutte le studentesse), che stranamente si comporta bene in sede d’esame e pure dopo, quando le offre di lavorare con lui ad un progetto. La ragazza è indecisa, mentre il fidanzato, Andrea ha forti dubbi sulle reali intenzioni del professore Gli altri: Ferri è completamente andato e nemmeno Marina e Teresa riescono ad aiutarlo. Raffaele e Ornella ritrovano finalmente l’amore perso, ma per la dottoressa i problemi non sono finiti, in quanto la madre l’accusa di non aver sposato Amedeo solo per mettere al mondo lei (che a questo punto prova a scoprire la verità su Amedeo parlando direttamente col sarto); Guido trova la quadratura del cerchio (si è stancato di avere Assunta sempre triste e senza lavoro) consigliando alla compagna di gestire la macelleria del padre, che va in pensione (per la felicità, si fa per dire di Dolly, che non vuole dividere il negozio con nessuno).

1 commento su “CinepuntoSoap – Settimana 16”

Lascia un commento