Home » Tutti Pazzi per Amore riassunto nona puntata

Tutti Pazzi per Amore riassunto nona puntata

Siamo giunti al nono appuntamento, e i due episodi, “E intanto il tempo se ne va” e “Maledetta primavera”, sono veramente molto divertenti, ed estremamente dense di eventi. Andiamo a vedere di cosa si parla.

Rifacciamoci da una parte. Parliamo innanzitutto delle intense vicende adolescenziali che vedono coinvolti Cristina (Nicole Murgia) ed Emanuele (Marco Brenno). E’ tempo di occupazione, periodo la cui importanza è conosciuta da molti di noi.

Spesso l’occupazione porta con sè tutta una serie notevole di esperienze, a partire dalle prime esperienze sessuali. Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Stefania Rocca) non nascondono la loro apprensione nei confronti della permanenza continua a scuola dei due ragazzi che, nonostante tutto, ha delle conseguenze intetressanti.

Cristina è alle prese con il suo ragazzo, con il quale spera di fare l’amore durante l’occupazione, aspettativa tradita poi dai fatti; una notevole sorpresa invece ce la regala Emanuele, che decide di dare una svolta alla sua vita, a tutti gli aspetti.

Qualche consiglio arriva direttamente dal padre, che lo spinge a cambiare look, e soprattutto atteggiamento, nei confronti del mondo che lo circonda. Un Emanele nuovo diventa quindi l’alfiere dell’occupazione, riuscendo quindi a conquistarsi un ruolo nuovo.

In casa, però, le cose vanno così così. Laura, ormai al terzo mese, è l’apoteosi dell’insofferenza; non tollera più nessuno, e nessuno la tollera più. Laura cerca di risolvere il proprio problema ormonale, mentre Paolo chiede consiglio all’ex marito della donna, che però ammette di aver completamente rinunciato a cecrcare di capire la psicologia femminile.

C’è una scena assolutamente geniale che parafrasa l’Esorcista, in cui Laura, con gli occhi bianchi e con la pelle verdognola, prende Paolo a male parole, urla, mentre Paolo cerca di “esorcizzarla“.

Altro scoop: il padre di Laura ha l’amante; Cristine, la nuova compagna del padre, si presenta a casa di Laura arrabbiatissima, sbraitando, così Laura decide di indagare: l’amante del padre è niente meno che la madre: e da dieci anni.

Stefania (Marina Rocco) e Giulio, alle prese con la ex di quest’ultimo, sono di nuovo insieme, e fanno progetti. Stefania a un certo punto ha un mancamento, e finisce dal dottore. Risultato delle analisi? Stefania è incinta!

Prosegue la paradossale relazione di Monica (Carlotta Natoli) ed Ermanno (Pietro Taricone). Michele non è contento dell’intera faccenda, anche se è stato il promotore del loro incontro: è ancora innamorato di Monica.

Laura si sente improvvisamente male dopo la cena al ristorante di Michele, e corrono in ospedale. Ci risentiamo lunedi prossimo!

2 commenti su “Tutti Pazzi per Amore riassunto nona puntata”

Lascia un commento