Vuoi ballare con me? La finale questa sera su Sky Uno

di Diego Odello 2

lorella-cuccarini

Questa sera su Sky Uno andrà in onda la finale di Vuoi ballare con me?, il talent show condotto da Lorella Cuccarini che per dieci settimane ha tenuto compagnia al pubblico da casa con sfide a colpi di ballo tra le coppie formate da ballerino (o ballerina) – madre (o padre).

Nella puntata di questa sera si confronteranno per il titolo la Famiglia Maniglio (Marina e papà Luigi), la Famiglia De Luca (Francesco e mamma Maria Santillo), la Famiglia Prato Cavalli (Luigi e mamma Luciana) e la famiglia Massarelli (Mariangela e papà Mario), con le ultime nominate già al ballottaggio.

Lorella Cuccarini ha le idee molto chiare sui finalisti:

le coppie arrivate in finale sono embelmatiche di questo format: sono genuine, vere. Ai casting nessun genitore sapeva di dover partecipare, molti hanno fatto fatica ad accettare di andare in tv, anche per problemi di lavoro. Ma poi hanno accettato per amore dei figli. E si è rivelata un’occasione unica per conoscersi e capirsi, magari dopo anni di assenze e incomprensioni. Ecco perché ogni mattina per me era una gioia arrivare al lavoro, era come una seconda famiglia”. Insomma, dopo essere stata la ‘piu’ amata dagli italiani.

Le coppie finaliste si confronteranno prima davanti alla giuria composta come sempre da Paola Barale, Franco Miseria, Gianna Tani, il giurato misterioso (che questa sera verrà svelato e molti sostengano che sia Pippo Baudo) e due giudici d’eccezione Luca Tommassini, giurato speciale, e Mike Bongiorno, presidente di giuria, poi si rimetteranno al giudizio del televoto. I vincitori otterranno il premio di 100.000 euro.

Alla domanda:”Vuoi ballare con me tornerà anche la prossima stagione?”, Lorella Cuccarini ha risposto così:

Non so. La collaborazione con Sky e’ stata fantastica. Per me è stato un nuovo punto di partenza. Mi sono messa in gioco con la conduzione di un programma moderno, contemporaneo, che parla di sentimenti. Ho alternato il mio stile brillante ed energico ad un ruolo più partecipe, umano. Ora sono aperta a ogni tipo di proposta, non so se con Vuoi Ballare o un nuovo format. Ma dovrà essere un programma convincente, legato a una tv di oggi.

Se vi piacciono i talent show e amate il ballo non perdetevi l’ultimo appuntamento di Vuoi ballare con me?, alle 21.50 su Sky Uno (canale 109)

Rispondi