Il filmaccio su Comedy Central torna la commedia sexy all’italiana

di Giulia Tarroni 4

okok

Sul canale Comedy Central di Sky (canale 117) da questa sera inizia un programma nuovissimo, Il Filmaccio: si tratta di un appuntamento dedicato alla bellezza delle sensuali protagoniste della commedia sexy all’italiana, che ha spopolato nelle nostre tv negli anni ottanta.

Ogni domenica sera alle 23 circa verranno presentate le commedie sexy più rilevanti per il nostro panorama cinematografico, con le storie più strane e le situazioni assurde e spesso imbarazzanti in cui molti attori e registi si sono venuti a trovare. Il film sarà preceduto da un simpatico siparietto comico, guidato dal quartetto de I Turbolenti (composto da Enzo Polidoro, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli e Stefano Vigogna), che già in passato hanno partecipato a programmi di intrattenimento come Colorado Cafè Live.

I Turbolenti, insieme alla conturbante Michelle Ferrari attrice pornografica italiana (il cui vero nome è Cristina Ricci), cercheranno di ricreare in maniera tragicomica, le situazioni raccontate nel film che seguirà: si tratta di un vero e proprio spazio comico, che mira a ricreare e portare sul grande schermo l’immaginario collettivo maschile, spesso adolescenziale, che seguiva il film dell’epoca.

Michelle Ferrari, perfettamente calata nella parte della sexy diva, apparirà anche in molte scene svestita, se non nuda, proprio per ricreare al meglio l’atmosfera del film, e sconvolgere i Turbolenti, alle prese con la realtà! Il primo film proposto che andrà in onda questa sera è Buona come il pane, una produzione datata 1982 e diretta da Riccardo Sesani: il film racconta le avventure di una giovanissima Carmen Russo, Lisette, prostituta che finalmente incontra l’amore, Filippo Maria un astronomo pasticcione. I due si sposeranno tra mille difficoltà e colpi di scena.

Rispondi