Il patron di Festivalbar Andrea Salvetti ha replicato a Maria De Filippi dalle colonne di Tv Sorrisi e Canzoni, che qualche giorno fa aveva pensato di rispolverare la manifestazione canora estiva: il figlio del compianto ideatore del programma, Vittorio Salvetti, ha ricordato che a tutt’oggi il marchio è di sua proprietà e non è in vendita, poi ha aggiunto:
Ringrazio Maria per aver definito la serata finale del Festivalbar un evento, ma ribadisco che il programma è sempre vivo. Attualmente mi sto occupando della preparazione della trasmissione che dovrebbe andare in onda questa estate su Italia 1.
Salvetti torna anche a parlare del 2008, quando l’edizione saltò (si dice per mancanza di sponsor):
I motivi per cui l’anno scorso il Festivalbar è saltato ancora nonsono stati del tutto spiegati. Lo farò io quando sarà il momento opportuno, ma ripeto, è un marchio vincente e quest’anno tornerà più forte di prima.
A questo punto Maria De Filippi deve scegliere se mettersi l’anima in pace e rinunciare al Festivalbar, oppure trovare una proposta talmente vantaggiosa che Salvetti non possa rifiutare (magari proprio la promozione su Canale 5).
@ rules54:
Vero, ma aveva anche parlato di Festivalbar…