Home » Hot Fuzz: un DVD tutto da ridere!

Hot Fuzz: un DVD tutto da ridere!

 

Tra le tante uscite in DVD di film prenatalizi, una chicca che non può certamente mancare nella cineteca dei collezionisti. Uscito il 12 dicembre, come si suol dire, nei migliori negozi (ma lo potete trovare dappertutto), uno dei film più spassosi del 2007, Hot Fuzz.

Realizzato dalla stessa squadra de “L’alba dei Morti Dementi”-uscito solo nella versione home video e snobbato da critica e pubblico e poi rivelatosi un grande successo- è destinato a fare storia nel genere action-pulp.

E’ una parodia estremamente intelligente, incentrata sulla figura di Nicholas Angel, agente integerrimo della polizia londinese, tanto efficiente da mettere in ridicolo colleghi e superiori a causa del suo spiccato senso del dovere. Con la scusa di una promozione, viene spedito in un uno sperduto paesino di campagna, dove il massimo dell’azione consiste nel riaccompagnare a casa gli ubriachi il sabato sera. 

Per sua fortuna arriverà un killer incappucciato ed una serie di morti violente a turbare la tranquilla vita del paesino ed il poliziotto ritroverà la voglia di compiere al meglio il proprio dovere.
Troppo facile la parodia del genere poliziesco, ma il regista è riuscito a dare quel tocco in più che ne fa un film da vedere e rivedere con quel misto di humour inglese ed azione made in USA, a confezionare un prodotto riuscito ed appaluditissimo.

Da segnalare inoltre la colonna sonora, curata dal dj inglese Osymyso – già presente nello staff de “L’alba dei morti dementi”- che inserisce le voci degli attori su quasi tutti i brani presenti. Inoltre i temi di Arma letale, Bad Boys 2 e Point Break che si aggiungono ai vari brani dei Kinks, dei Troggs e dei Superglass. Vera musica per le orecchie, tutta da ascoltare.

L’edizione in DVD è arricchita da contenuti speciali, che ne valgono il prezzo:

•    Commento al film di Simon Pegg (attore protagonista) ed Edgar Wright (regista)
•    Inammissibile ovvero le scene eliminate con opzione commento dei realizzatori    del film
•    Le immancabili curiosità sul set
•    L’uomo che volle farsi sbirro
•    Hot Funk – La versione TV
•    L’altro lato
•    Storyboard
•    Contenuti Audio: Italiano, Inglese e Spagnolo
•    Sottotitoli: Inglese,Italiano,Spagnolo, Croato, Portoghese e Sloveno

Se lo avete perso nell’uscita cinematografica della scorsa estate, vi consiglio l’acquisto del Dvd, per un film tutto da ridere, in un’esclation di demenzialità.

1 commento su “Hot Fuzz: un DVD tutto da ridere!”

Lascia un commento