Home » 2007: programmi TV – Il solito condito da polemiche

2007: programmi TV – Il solito condito da polemiche

 

Il 2007 è stato un anno senza grandi novità, che ha regalato qualche polemica come la lite fra la Goggi e Mike Bongiorno a Miss Italia (l’edizione che ha consacrato il lato B), il ritorno di Baudo a San Remo (sai che novità), di Fiorello, Celentano e Benigni, la chiusura di Decameron di Luttazzi, la costante conferma di Striscia la notizia, dei pacchi di Affari Tuoi e delle Iene, l’insuccesso di Amadeus nel preserale a favore de L’eredità di Carlo Conti.

Di seguito elencherò canale per canale i miei personali promossi e bocciati della TV.

Lascio a voi la possibilità di ampliare, commentare o contestare la mia lista.

Rai1

Promossi: L’eredità e Affari tuoi (che io non amo particolarmente), Ballando con le stelle e Tutto Dante (Benigni è sempre Benigni). Pollice su anche per Celentano e le comparsate di Fiorello.

Bocciati: Domenica In (che potrebbe anche chiamarsi Domenica Invecchia!), Porta a Porta (sempre al servizio dei politici) e Giletti (un briciolo di umiltà non guasterebbe).

Rai2

Promossi: Quelli che il calcio (sempre frizzante e piacevole), Anno Zero (una delle poche trasmissioni di informazione seria) e Voyager (sempre molto interessante).

Bocciati: Alda D’Eusanio, Pyramid.

Senza infamia e senza lode: i classici Piazza Grande, e L’Italia sul due, nonché l’ultima edizione dell’Isola dei famosi.

Rai3

Promossi: tutti i programmi utili come Chi l’ha visto e Mi manda Rai3, più interessati alle loro missioni che agli ascolti, tutti i programmi sulla natura come Alle falde del Kilimangiaro e il grande ed inimitabile Blob.

Bocciati: Telecamere (troppo patinato e poco veritiero per i miei gusti)

Senza infamia e senza lode: Glob, Che tempo che fa, Parla con me.

Canale5

Promossi: Le conferme arrivano dalla De Filippi (C’è posta per te, Uomini e Donne e Amici di Maria), da Gerry Scotti (Chi vuol essere milionario, La corrida, Passaparola) e dai programmi Striscia la notizia, Cultura moderna e Zelig.

Bocciati: Buona Domenica (non mi fa impazzire il programma e il cast), Amadeus (da quando è a Canale5, non ne azzecca una), il Bagaglino (sempre le stesse GAG che di satirico non hanno nulla)

Senza infamia e senza lode: Ciao Darwin (ritornato), Grande Fratello, il Maurizio Costanzo Show, e Verissimo.

Italia1

Promossi: Gialappas, Buona la prima, Le Iene, Controcampo (con Mughini ha qualcosa in più rispetto le altre trasmissioni), Distraction (quella condotta da Mammucari).

Bocciati: Papi (troppi programmi per lui), Lucignolo (sta diventando veramente insopportabile), Festivalbar (non bella come le altre edizioni).

Senza infamia e senza lode: Urban Legend.

Rete4

Promossi: una trasmissione su tutte: Forum (che infatti tornerà su Canale5).

Bocciati: Stranamore (è sempre uguale!)

Altri

Assolutamente promossi Very Victoria (MTV), Crozza Italia (La7), Decameron (La7). Guardabile il programma della Bignardi, Le invasioni barbariche (La7), Modeland (All Music). Indisponente Otto e mezzo (La7).

2 commenti su “2007: programmi TV – Il solito condito da polemiche”

Lascia un commento