RCN Telenovelas: il canale di Yo soy Betty, la fea

di Debora Corrado Commenta

Siete appassionate di telenovelas? Non perdete neanche una puntata della vostra soap opera preferita tanto da spegnere il cellulare, il computer e staccare il citofono? Bene, vuol dire che non riuscirete a fare a meno di RCN Telenovelas, un canale via cavo in Colombia.

Nato da una costola di RCN Televisión, il canale è nato da un’idea folgorante: trasmettere sempre e costantemente, 24 ore su 24 serie interminabili di telenovelas.

Le telenovelas trasmesse sono per la maggior parte finanziate dai produttori più importanti dell’America Latina che investono sulla produzione in Colombia di sceneggiati con attori locali che sono motivo di orgoglio per tutti i colombiani. Non solo il canale ha concentrato tutta la sua produzione su telenovelas eccellenti, ma anche raggiunto dei veri e propri record di ascolti. RCN Telenovelas è infatti il canale sulla quale nel 1999 furono trasmesse le due stagioni di Yo soy Betty, la fea che, come sappiamo, è stato uno dei maggiori successi nazionali ed internazionali della televisione colombiana. Un successo che la portata ad essere una delle telenovelas più conosciute al mondo, tradotta in moltissime lingue, con una versione seriale americana. Per la prima volta nella storia sono stati gli Stati Uniti a prendere spunto dall’estero per un loro prodotto.

Trasmette telenovelas che sono state dei veri must negli anni precendenti (spesso non conosciute in Italia o conosciute con nomi diversi), ma anche telenovelas attuali. Manna dal cielo per tutte coloro che sono telenovelas-dipendenti! Insomma, si ha davvero la possibilità di emozionarsi di nuovo vedendo le telenovelas di ieri e scoprire nuove storie d’amore guardando quelle nuove.

Se pensate che sia un canale solo per casalinghe e pensionate vi sbagliate. RCN Telenovelas è talmente innovativo da poterlo trovare addirittura su Facebook. Se lo cercate, troverete una pagina a lui completamente dedicata. Anche su internet potrete sempre essere aggiornati e mandare i vostri commenti!

Rispondi