Home » Hot Bird Tv Awards 2011, per l’Italia Sky e Tivùsat

Hot Bird Tv Awards 2011, per l’Italia Sky e Tivùsat

Per l’assegnazione dei premi della quattordicesima edizione degli Hot Bird Tv Awards 2011, si sono riuniti a Parigi, per esaminare le candidature e selezionare i canali che si contenderanno il premio, una giuria internazionale di esperti nel settore.

L’evento più importante dedicato all’eccellenza e all’innovazione dei canali tematici satellitari con 160 iscritti provenienti da 20 paesi di tutto il mondo, anche quest’anno premia l’originalità dei programmi, la qualità della produzione e la novità del grazie all’intervento di una giuria di esperti del settore.

I membri della giuria internazionale è anche quest’anno composta da critici televisivi, rappresentanti delle testate leader di sei paesi europei e da esperti che si occupano di TV satellitare: Jerzy Barski di Tv-Sat Magazine (Polonia), Jacques Braun di Eurodata Tv (Francia), Sergey Buntman di Echo of Moscow (Russia), Paolo Dalla Chiara di Pentastudio (Italia), Paolo Lutteri di EGTA (Europa), Giovanna Maggioni di Upa (Italia), Fusun Nebil di Turk Internet (Turchia), Giacomo Mazzone di Eurovisioni (Europa), Mimi Turner di The Hollywood Reporter (Europa). Coordinatore della giuria: Duilio Giammaria della Rai (Italia); esperto Mauro Roffi di Millecanali (Italia).

In quest’edizione, è presente la tv satellitare italiana con le due piattaforme leader del nostro mercato, ossia Sky e Tivùsat con sette emittenti nominate su 40 candidate ed inserite nelle nelle 10 categorie del premio: Babel, Rai Storia, Rai 5, SMtv San Marino, Sky Cinema 1 HD, SkyUno, Tg Norba 24.

Oltre a paesi come la Russia, Turchia, Cina, Germania, Polonia e Regno Unito, in questa edizione entrano a far parte dell’evento anche lo Sri Lanka, Emirati Arabi Uniti, Grecia e San Marino.

Confermato il premio Best Programme, dedicato ai programmi di punta del palinsesto di ogni emittente e il premio Best New Channel of the year, conferito al format dai contenuti più innovativi.

Il prossimo 25 novembre a Venezia si terrà la cerimonia di premiazione, dove parteciperanno gli esponenti della Tv satellitare europea assieme ai 33 canali nominati. Come sempre a scegliere i canali non saranno solamente i giudici, ma anche gli spettatori votando il loro canale preferito tra gli iscritti, a cui sarà consegnato il People’s Choice Award. La votazione sarà aperta fino al 17 novembre, ed è possibile effettuarla attraverso i seguenti siti Internet: www.hotbirdtvawards.com, www.eutelsat.com, www.eutelsat.it, www.eurovisioni.eu, www.lyngsat.com e www.satexpo.it., oppure tramite: www.millecanali.it, www.wotsat.techradar.com e www.broadbandtvnews.com

Il Presidente della giuria, Duilio Giammaria, parlando dei partecipanti di questa edizione del 2011 ha detto:

Anno dopo anno, i membri della giuria degli HOT BIRDTM TV AWARDS hanno sottolineato la capacità dei canali di produrre contenuti innovativi, ricercare l’originalità e creare tendenze. Questa eccellenza merita un riconoscimento e siamo lieti di essere parte di un evento che premia il loro impegno costante nella creazione e negli investimenti.

2 commenti su “Hot Bird Tv Awards 2011, per l’Italia Sky e Tivùsat”

  1. Bellissimo! devo dire che l’innovazione dei canali tematici e veramente una figata… Essendo un’imprenditore ho trovato molto interessante il canale tematico dedicato alle aste immobiliari “CANALE ASTE” sicuramente sarà una fonte per i miei prossimi affari.

    Rispondi

Lascia un commento