Home » Gomorra – La Serie, arrestato l’interprete di Danielino

Gomorra – La Serie, arrestato l’interprete di Danielino

Gomorra – La Serie ha generato un successo altisonante, tanto da spingere alcuni degli attori del cast a fare scelte rilevanti: stiamo parlando del giovane Vincenzo Esposito, ex studente quindicenne di Scampia tramutatosi in attore (nella parte di Danielino) e dopo il suo esordio in tv ha abbandonato la scuola e molti dei suoi sogni quando è rimasto immischiato in una rissa alla stazione ferroviaria, che è terminata con una coltellata sferrata su un giovane di 21 anni.

Vincenzo Esposito, da Gomorra – La Serie è finito in una comunità di rieducazione, un istituto minorile mentre i genitori sono entrambi in carcere; nello spettacolo, il personaggio che interpretava era quello di Danielino: come nella serie, così nella vita il giovane ha lasciato il suo impegno (scolastico) per seguire qualcosa di più grande, che non ha saputo gestire e che l’ha portato prima in alto, e poi di nuovo in basso, nei sobborghi di Scampia.

Nonostante i professori lo abbiano ammesso all’esame, lui non si è presentato; così, il preside della scuola Paolo Battimiello ha dichiarato:

Quando l’hanno preso mi sarei aspettato che la produzione fosse venuta a parlare con me per spiegarmi cosa avevano intenzione di fare, avremmo sicuramente trovato un percorso comune per tutelare al massimo Vincenzo, minorenne.

Invece nulla, lui non è andato più a scuola e ha creduto di essere diventato un attore affermato, ha toccato con mano una vita diversa. O un sogno che lo ha inebriato. Forse immaginava che lo avrebbero portato con loro. Invece è rimasto qui, solo, senza scuola, sbandato.

 

Lascia un commento