Easybaby palinsesto autunno 2011

di Redazione Commenta

Da domani, 12 settembre, easybaby (canale 137 di Sky) dedica al ritorno nelle mura scolastiche da parte dei bambini la sua programmazione. Il palinsesto autunnale è ricco di programmi che si estendono dalla mattina alla sera. Ecco i principali:
Masal Pas Bagdadi, psicoterapeuta e nuovo volto del canale, porta in tv Chi sono io? una nuova trasmissione che dal lunedì al venerdì alle ore 8, alle ore 12.45, alle ore 22.45 e il sabato e la domenica alle ore 22 aiuta i genitori a capire i figli attraverso l’interpretazione dei loro disegni. L’idea del programma nasce dal libro omonimo scritto dalla psicoterapeuta: 
Un giorno decisi di far ordine fra i disegni che i tanti bambini passati dal mio studio mi avevano lasciato e che nel tempo si erano accumulati alla rinfusa sui miei scaffali. Li osservai per la prima volta con uno spirito diverso, concentrando la mia attenzione sulla loro intrinseca bellezza e in quel momento mi parvero rappresentare un’arte pura, libera da preconcetti. Così, all’improvviso, mi è venuta l’idea di raccoglierli in un libro e poi in una mostra che rivelasse il pensiero e le emozioni dei bambini impegnati, attraverso il disegno, nella ricerca del sé.
La seconda stagione di Basta Capricci, il docureality prodotto da Outline productions e BBC Format Production, torna dal lunedì al venerdì alle ore 14.30 e alle ore 19.30.
Completa la proposta mattutina di settembre di Easybaby ABC Nido e Scuola, un programma in 15 puntate in onda dal lunedì al venerdì alle 12.30, alle ore 15.40 e alle ore 20.40 e il sabato e la domenica alle ore 9.45, in cui la pedagogista Marzia Mirabella, al debutto sul canale, approfondisce il rientro (o la prima volta) a scuola, all’asilo, al nido dei più piccoli dando consigli utili ai genitori per affrontare il nuovo inizio e vivere sereni l’anno scolastico.
Per quanto riguarda il pomeriggio c’è il volto nuovo di Nicol Cuocartigiana, la quale insegna a piccoli e grandi a cucinare divertendosi in Dolce o Salato?, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12, alle ore 21.30 e il sabato e la domenica alle ore 12.30 e 19.30.
Ed ancora con Creartù (dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 alle ore 17.30 e il sabato e la domenica alle 17.45), la possibilità di realizzare lavoretti colorati; si tratta di un laboratorio di pura creatività adatto per il dopo scuola dove realizzare ogni giorno oggetti speciali utilizzando spesso materiali di riciclo.
Infine il ritorno dei successi di Easybaby: Torte e dolcetti, Easy LabBebè DecorMamma… e non solo e easYoga.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>