Meteor distruzione finale, questa sera su Canale 5

di Diego Odello 5

Questa sera su Canale 5 va in onda in prima visione il film tv Meteor: distruzione finale, diretto da Ernie Barbarash, con Maria Sokoloff, Bill Campbell, Christopher Lloyd, Michael Rooker, Stacy Keach, Jason Alexander, Ernie Hudson, Mimi Michaels, Carmen Argenziano e Erin Cotrell.

Trasmesso quest’anno in due episodi dalla NBC (video dopo il salto), Meteor racconta la storia dell’astrofisico Lehman (Lloyd) e della sua assistente Imogene O’Neil (Sokoloff), che si intreccia con quella del detective Jack Crowe (Campbell): i primi due avvertono i loro superiori, di aver avvistato dall’osservatorio in Messico un asteroide, il Kassandra 114, tre volte più grande dell’Everest, che potrebbe entrare in collisione con la Terra a causa dell’impatto con una cometa; il detective, invece, sta cercando sua figlia Jenny (Michaels), rapita dal suo ex collega Calvin Stark (Rooker), che lo accusa di aver ucciso la moglie.

Torniamo al fulcro della storia, l’asteroide: quando i cervelloni, il dottor Chetwyn (Alexander) in primis, si rendono conto che le paure di Lehman e della sua assistente non sono risibili come inizialmente ipotizzato, la minaccia è diventata reale e planetaria: piccoli meteoriti iniziano a precipitare ovunque causando gravi danni.

Mentre il generale Brasser (Hudson) è impegnato a far fronte all’emergenza (rimuovere detriti, limitare il panico, fermare i saccheggi e lo sciacallaggio), i diplomatici statunitensi decidono di chiedere aiuto a Russia e Cina per poter deviare la traiettoria dell’asteroide con i missili senza farlo esplodere, perché composto da materiale radioattivo che potrebbe danneggiare permanentemente l’ecosistema terrestre.

L’imprevisto, però, è sempre dietro l’angolo: Lehaman, l’unico che è in grado di rilevare le coordinate precise verso cui lanciare i missili, muore investito. L’ultima possibilità per l’umanità di salvarsi è rappresentata da Imogene, che affrontando ogni tipo di difficoltà, deve riuscire a raggiungere la task force con i dati del professore prima che sia troppo tardi.

Se vi piacciono i thriller che mescolano azione, fantascienza e catastrofismo, non perdetevi questa sera le tre ore di Meteor distruzione finale, alle 21.20 su Canale 5.

Commenti (5)

  1. L’ho recensito sul mio blog, buono per una serata d’estate con vecchie glorie della tv .-)

  2. Ho visto Meteor Distruzione finale ……grande delusione! Ma che razza di trama … e’ orribile …. e nn verosimile.

  3. Mancano 40 minuti nella versione Italiana (i pezzi più importanti per capire come si svolge il film). ho visto il film “uncut” con i pezzi in Inglese e adesso si riesce a capire davvero cosa succede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>