Home » Un medico in famiglia 6 novità in vista e Lino Banfi abbandona

Un medico in famiglia 6 novità in vista e Lino Banfi abbandona

E’ ufficiale: la sesta serie di Un medico in famiglia sarà l’ultima per Lino Banfi nei panni di Nonno Libero. Ad annunciarlo è lo stesso attore a Tv Sorrisi e Canzoni (in edicola domani):

Per me e per il mio nonno Libero sarà anche l’ultima. Mi manca il tempo e non ho più nemmeno l’età. Lascio la consegna a un altro nonno, visto che Maria (Margot Sikabonyi) darà una nipotina al dottor Lele, ovvero a Giulio Scarpati.

Non è una sorpresa il fatto che l’attore pugliese voglia stare vicino a sua figlia Rosanna, che è stata colpita da un tumore, ma che è tornata nuovamente sul set per proporre ancora una volta il suo personaggio:

Rosanna ha continuato a dare vita al suo personaggio, Tea. Ha girato scene allegre anche se contemporaneamente si sottoponeva alla chemioterapia. L’ha fatto per esorcizzare la malattia, dimostrando grande coraggio. Alcuni dicono che senza capelli è diventata pure più bella.

La sesta stagione di un Medico in famiglia si preannuncia ricco di novità, dal ritorno di Giulio Scarpati, a dieci anni di distanza, a la convivenza in casa Martini di cinque figli, fino alle nuove avventure sentimentali e al parto di Maria. In che modo uscirà Nonno Libero dalla serie, ancora non è dato di sapere.

20 commenti su “Un medico in famiglia 6 novità in vista e Lino Banfi abbandona”

  1. grazie nonno libero..grazie famiglia martini…magari al mondo esistessero famiglie cm voi…sarebbe un divertimento totaleeee….vi ringrazio anke del fatto x avermi aperto gli occhi e più k altro avermi chiarito le idee….so cosa fare ora della mia vita….voglio scegliere medicinaaaaaaaa……..

    Rispondi
  2. Volevo dire che, le sono grata di aver fatto nonno Libero , tutti i giorni aspetto l’orario per vederVi tutti sieti bravi grandi super professionali
    la prego nonno Libero non lasci questo ruolo in fondo e’ quello che fa’
    nella vita di tutti i giorni, sa’ nonno Libero anche io ho avuto mio fratello con il problema di Rosanna mio fratello ora va’ bene come spero di Rosanna,
    ma lei Sig.Lino Banfi non lasci quel ruolo grazie luciana

    Rispondi
  3. Lo adoro il medico in famiglia e’ il mio film preferito all’ inizio quando ho visto molti anni fa mia sorella guardarlo non mi piaceva perche’ c’era la putata di quella bambina straniera aiutata da guido ,franco e jessica che non respirava ed entravano di nascosto al ASL sperimentale.Alla fine sono diventata una fanesaurita(SCHERZO)nel senso che mi piace troppo.Devo dire anche grazie a mia sorella senno oggi on sarei ancora qui a vedermi su Sky e su rai tre e rai uno tutte le puntate di nmedico in famiglia.
    Vi prego non fate smetere ma il medico in famiglia!!!!!
    VI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    da benedetta

    Rispondi
  4. caro nonno libero non vedo l’ora che inizi un medico in famiglia 6 pero ti prego non te ne andare via nessun altro nonno sara come te tu: piangi, fai ridere, scherzi fai banali errori… ti prego non lasciarci. Ambra 10 anni.

    Rispondi
  5. caro lino banfi(o cosi chiamato nonno libero) non vedo che inizi un medico in famiglia 6 mi mancheraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    meno male che c e nonno lele con la figlia di maria

    Rispondi
  6. grande fiction… non mi sono persa una puntata fino ad ora… sietu unici e tutti fantastici… continuate… nonno libero nn te ne andare… siete un vero esempio di famiglia!!!

    Rispondi
  7. Caro nonno libero, lo sai che sei stato il nonno dei miei figli, perche’ il loro vero nonno e’ andato via da noi molto tempo fa, per fare una vita priva di sentimenti veri…grazie per la tua presenza, grazie per la tua umanita’, coraggio per tutto quello che la vita ti fa attraversare….ma tu sei speciale e riuscirai…rosanna e’ tua figlia forte del tuo amore e dei tuoi insegnamenti…ti vogliamo bene sonia

    Rispondi
  8. Nonno libero non lasciarci.. xò capisco bene la tua esigenza.. Mi dispiace molto per tua figlia ma non preoccuparti,andrà tutto bene.. ne sono convinta. Mi raccomando forza e coraggio.. come te sono di andria!! e mraccumand nan c si allassan in tv. Un bacio.. ah dimenticavo.. Una parola è troppa e due sono poche!

    Rispondi
  9. Io seguo non da molto un medico in famiglia amo Nonno Libero, adoro Guido è bellissimo, dolcissimo l’uomo che penso tutte le donne sognano di avere al fianco…. insomma una famiglia direi perfetta…….
    Cmq guardando fuori la realtà ben diversa…figli che uccidono i genitori, per pochi spiccioli, violenza sui minori ecc….. La famiglia Martini dovrebbe essere esempio per tutti……loro sono proprio 1 per tutti e tutti per 1
    ciao Martini….

    Rispondi
  10. ti prego lino,i so’ d’ baar,com’ a te so’ pugliese e,me’,la mia sorellina ,simona non vuole che tu te ne vada perchè tu sei speciale,in questa sit-com,anzi,questa non è una sit-com,ma bensi uno stile di vita,cioè,raffigura la vita nostra di tutti i giorni,co’ tutt’ u’ probleem d’ la di(dialetto barese;con tutti i problemi del giorno)quindi non ci lasciare,non essere troppo precipitoso,che alla fine rimpiangi di averlo fatto e,assieme a te,cerca di non far assi via(andare via)tutti gli altri. spero che ci ripensi tu e tutti gli altri che pensano di lasciare. un abbraccio e un bacio d’amicizia gennaro.vi prego,ripensateci,non fatelo solo x me ma anche per tutti fli altri fans di 1 medico,è tutto per noi questa sit-com.

    Rispondi

Lascia un commento