Home » Romanzo Criminale 2, trailer

Romanzo Criminale 2, trailer

Al RomaFictionFest 2010 è stata presentata, con tanto di proiezione di alcuni minuti in anteprima, la seconda stagione di Romanzo Criminale, la serie Sky diretta da Stefano Sollima.

La nuova stagione, formata da dieci episodi girati tutti in HD, andrà in onda a Novembre su Sky Cinema 1 e racconterà la parabola discendente e conclusiva della banda.

Prima di lasciarvi alle dichiarazioni del regista e al trailer, vi riporto alcuni numeri di Romanzo Criminale 2: 20 settimane di riprese; 130mila metri di pellicola; 3200 inquadrature; 525 scene; 150 location; 1700 comparse; 700 moto e auto d’epicoa; 300 tra pistole e fucili.

Il regista Stefano Sollima ha detto (fonte Il messaggero):

Il libanese non c’è più e la banda è in mano al Dandy e al Freddo. La prima parte rappresentava il sogno, mentre questa, la seconda, è la distruzione … da un certo punto di vista, l’amicizia e l’ironia rimangono gli elementi più importanti. La storia rimane in sottofondo con i suoi accadimenti perché i nostri coattelli la vivono e non se ne curano.

Sollima ha spiegato anche (fonte Asca):

Il problema di questa seconda serie è l’aspettativa che si è creata. Mentre giravamo abbiamo avuto quasi dei problemi di ordine pubblico, con tante persone curiose che volevano osservare quello che stavamo facendo. Ma è comunque un fatto positivo.

10 commenti su “Romanzo Criminale 2, trailer”

  1. stanno per tornare con le loro gesta che hanno sconvolto roma e non solo, senza un capo ucciso sotto casa della madre chi sarà il suo sostituto, lo vendicheranno i suoi compagni?

    Rispondi

Lascia un commento