Home » Provaci ancora Prof 3: quinta puntata

Provaci ancora Prof 3: quinta puntata

Consueto appuntamento del giovedi su Rai 1, giunge alla quinta puntata la storia della Professoressa Camilla (Veronica Pivetti), investigatrice (non molto) occasionale. Continuano a complicarsi le vicende familiari, e in più ci si mettono i criminali, che ne fanno una dietro l’altra. E poi c’è chi dice che i prof lavorano poco.

Iniziamo dalla famiglia: le cose, col marito, non vanno alla grande. Camilla ha infatti accettato un invito a cena dell’affascinante commissario; il fatto è che Renzo (Enzo Decaro) sta forse prendendo una strada che Camilla non condivide; egli è entrato infatti in società con il vecchio amico Passarelli, e Camilla non si fida per niente.

Anche a casa di Gaetano (Paolo Conticini) le cose non vanno bene per niente. Lui e la moglie Roberta (Milena Mancini) litigano in continuazione a causa del figlioletto, Nino. Si arriva addirittura a una decisione che smebra definitiva: Roberta dice di non voler più occuparsi di Nino, e di voler quindi abbandonare la nave.

Renzo si dedica strenuamente al lavoro e quindi trascura la famiglia; ottiene il perdono di Livietta grazie a un regalo, un televisore, ma camilla è sempre più sospetosa. Come se non bastasse, come un fulmine a ciel sereno, arriva il morto: stavolta si tratta di una sua amica di origine cinese che, poco prima di morire le affida una bambina.

Toccherà, come al solito, a Camilla ad avere un ruolo decisivo nello svelare gli arcani del giallo di turno, anche se devo dire che stavolta sono state le vicende familiari ad attirare la mia attenzione. Che dire, Renzo sicuramente sta prendendo una brutta strada, e Camilla magari ha ragione, dato anche il suo soprannaturale intuito.

Tuttavia non posso non essergli vicino: pensate alle ultime delusioni lavorative, e alle pessime prospettive che gli si paravano contro dopo che aveva perso il concorso: adesso sente di poter dimostrare di essere in grado di valere, trovo questo comportamento molto umano.

1 commento su “Provaci ancora Prof 3: quinta puntata”

Lascia un commento