Home » Frammenti, su Current la prima fiction interattiva

Frammenti, su Current la prima fiction interattiva

Da questa sera, ed ogni giovedì futuro, alle 22.00, su Current, andrà in onda la fiction investigativa Frammenti, basato sugli scritti di Simone Sarasso, diretta da Tommaso Tessarolo e realizzata grazie all’aiuto del pubblico. Gli episodi totali della prima stagione sono 12 e sono prodotti da Log607 e Shado, che hanno dato vita a un esperimento di wide drama, cioè un genere narrativo nato dalla simbiosi tra Augmented Reality Game e web fiction.

Dal primo al 12 episodio, lo spettatore dovrà risolvere dei casi di mistero, sparizioni, enigmi attraverso l’interazione con i personaggi della fiction.

Il protagonista è Lorenzo, un giornalista che sta cercando di braccare un nuovo farmaco in circolazione di nome Letenox, un sedativo memoriale realizzato dalla casa farmaceutica Marlow & Kutz, ed un farmaco in grado di cancellare gli eventi traumatici dalla memoria.

Lorenzo Soare cerca di opporsi alla commercializzazione del Letenox raccogliendo del materiale scottante sul prodotto, ma questo … lo porta ad essere in pericolo.

Per paura di non riuscire a consegnare il materiale che potrebbe incriminare la Marlow & Kutz, Lorenzo, impacchetta gli indizi in scatole come se fossero degli enigmi e li spedisce e nasconde in varie parti d’Italia.

Per lasciare tracce sufficienti, a chi semmai vorrà abbracciare la sua causa, apre un sito, dal nome frammenti.tv, nel quale inserisce dei video che testimoniano le indagine fatte.

A causa di un evento misterioso che lo sconvolge, Lorenzo decide di prendere il Letenox, un’azione poco intelligente che potrà compromettere la missione. Riuscirà quindi a bloccare la commercializzazione di del prodotto farmaceutico?

Ad ogni puntata, Lorenzo presenterà al pubblico degli enigmi e chiederà loro un piccolo aiuto per riuscire a risolverli, anche perché, essendo lui diventato una vittima del Letenox, non ricorda più nulla. Tutto dipende dal pubblico, che non solo diventa protagonista della fiction, ma ha il ruolo chiave dell’Alternative Reality Game unito alla narrazione fiction.

Lascia un commento