Ieri sera è andata in onda la nona puntata di Butta la luna 2. In molti sono andati al funerale di Luigi (Giuliano Gemma). Saverio Sutera viene interrogato dalla polizia, che tenta di estorcergli una confessione per mettere alle strette la malavita, ma questo si ostina a non parlare, sostenendo di non saperne nulla.
Alyssa (Fiona May) e Cosima (Chiara Conti) trascorrono la notte nella casa della madre di Luigi. Cosima non ha reagito bene alla sua morte e dà la colpa di tutto a Saverio. Alyssa esorta Cosima a non avere rancore per quel ragazzo, che è anche suo fratello, ma Cosima sostiene che Saverio per lei non è nessuno.Attilio (Andrea Tindona) è venuta a conoscenza di verità pesanti sul conto di Saverio, ma lui pensa che sia una vittima, e che i veri delinquenti si siano serviti di lui per poi scaricargli tutte le colpe. Alyssa deve andare alla casa-famiglia. Il problema è stato creato da un uomo, che vuole riportare a casa la propria moglie di nome Ines, rifugiatasi all’interno della casa. La donna di colore racconta la sua vita, di avere sposato il marito tramite un’agenzia matrimoniale e sostiene di vivere con la suocera e di essere trattata come una serva da quest’ultima.
Alyssa si propone di andare a parlare con il marito della donna. Riesce a parlare sia con lui che con sua madre. Durante il colloquio, la suocera usa delle parole forti nei confronti della ragazza consideratada lei poco seria. Alyssa consiglia il marito di conquistare la propria moglie con sorprese e facendola ridere.