Artemisia Sanchez, riassunto terza puntata

di Diego Odello Commenta

Ieri sera è andata in onda la terza puntata della fiction in costume di Raiuno, Artemisia Sanchez. Come sempre vi riportiamo il riassunto di ciò che è successo e vi ricordiamo di non perdere l’ultimo appuntamento lunedì 29 alle 21.10.

La vicinanza tra Angelo e Artemisia, porta il giovane uomo di chiesa a chiedersi se il cammino intrapreso sia quello giusto. Deciso a fare chiarezza sul suo futuro, Angelo lascia la gestione delle terre alla sua amata, per ritirarsi in una vecchia chiesa sperduta in un bosco e pensare al suo futuro.

La nobildonna, nel frattempo, occupa ogni istante della sua vita per continuare la modernizzazione degli uliveti, seppur la sua salute sia cagionevole a causa del veleno che il principe Spinelli le sta facendo somministrare dalla cameriera Agnese.

Quando Artemisia si ritrova in fin di vita, destino vuole che Angelo la salvi, proprio là, vicino alla cascata dove si erano giurati amore eterno, con l’antidoto.

Non potendola riportare al castello dal principe Spinelli, l’uomo decide di rifugiarsi in riva al mare in mezzo ai pescatori, non sapendo che Liricio è sulle sue tracce ed è pronto ad avvisare Spinelli del nascondiglio, dove Artemisia e Angelo hanno deciso di consumare il loro amore.