Rubicon su Joi la prima stagione

di Redazione 7

Da questa sera su Joi andrà in onda Rubicon, la serie thriller ideata da Jason Horwitch, ispirata ai film cospirativi degli anni settanta, trasmessa con buon seguito di pubblico negli States da AMC (che ancora, però, non l’ha confermata per la seconda stagione).

La fiction, formata da tredici episodi, ruota attorno al personaggio di Will Travers (James Badge Dale), giovane analista politico di New York, con un passato difficile alle spalle (la moglie e la figlia sono morte durante l’attacco terroristico dell’11 settembre), che lavora per l’American Policy Institute, un’associazione politica non governativa che collabora con la CIA e l’FBI.

Will, alla morte del suo capo ed ex suocero David Hadas (Peter Gerety), si ritrova a guidare il team di studiosi dell’API, e scopre che in realtà la società è un’organizzazione segreta che cospira dietro le quinte del mondo politico con l’obiettivo di manipolare gli eventi su scala mondiale. Per cercare di fermare i complotti, il giovane potrà avvalersi dell’aiuto del suo amico ed ex analista Ed Bancroft (Roger Robinson) e di Katherine Rhumor (Miranda Richardson), vedova di un uomo d’affari che si è suicidato per non rivelare alcune informazioni top secret.

Will si relazionerà con numerosi altri personaggi come: Miles Fiedler (Dallas Roberts), il più intelligenti dei membri del team di analisi; Maggie Young (Jessica Collins), assistente di Will interessata al protagonista; Grant Test (Christopher Evan), il rivale lavorativo di Will; Tanya MacGaffin (Lauren Hodges), la scheggia impazzita del team; Kale Ingram (Arliss Howard), dirigente dell’API che potrebbe aver promosso il ragazzo per evitare che scopra la verità; Truxton Spangler (Michael Cristofer), capo dell’API, colui che non teme le intimidazioni del potere e che ha agganci con tutti.

Curiosità: il titolo fa riferimento al Rubicone, il fiume che attraversò Giulio Cesare nel 49 A.C., dando il via alla guerra civile; nel linguaggio comune il termine significa “punto di non ritorno”.

Se cercate una serie che alterna puntate veloci e ricche di suspense ad altre lente e a volte troppo tranquille, non perdetevi ogni giovedì su Joy alle 21.00 i due episodi di Rubicon. Per maggiori informazioni vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>