Masters of horror, da stanotte su Raitre

di Diego Odello 4

Da questa notte va in onda, su Raitre, il primo dei tredici episodi della serie Masters of horror. La serie, creata da Mick Garris per Showtime è andata in onda in America tre anni fa, riscuotendo talmente tanto successo da essere confermata per una seconda stagione.

Protagonista delle storie è l’horror estremizzato in tutti i suoi aspetti (dalla violenza alla profanità, dalla psicologia al mistero) raccontato da grandi registi come Joe Dante, John Landis, John Carpenther, e il nostro Dario Argento.

Il primo episodio, in onda stanotte, all’1.15 su Raitre, si intitola Incubi Mortali (negli States è andato in onda come ottava puntata, ma, essendo un’antologia di racconti, l’ordine non è importante) e narra di Kirby, un cinefilo incallito e pieno di debito, che deve rintracciare l’unica copia della pellicola, La fine del mondo, un film che, pare causi in chi lo guardi attacchi di isteria e follia omicida a causa di messaggi subliminali.

L’horror, per qualche settimana ha un canale, Raitre, un giorno, il martedì e un orario, l’1.15. Se amate il genere, non mancate all’appuntamento.

Commenti (4)

  1. “L’horror, per qualche settimana ha un canale, Raitre, un giorno, il martedì e un orario, l’1.15.”

    La frase ad effetto non è venuta molto bene, oggi è lunedì non martedì.

  2. @ Il Recidivo:
    Si, ma l’1.15 di notte è già martedì, seppur sia questa notte.
    La frase d’effetto torna ad aver senso? 🙂

  3. @ Diego Odello
    Formalmente hai ragione, ma come potrai ben vedere in qualsiasi guida-tv, i film di quell’ora sono messi nel giorno del lunedì ed è una scelta sensata…
    Poi vedi tu, ma ti assicuro che a livello di “comunicazione” non rendi l’idea più efficace.

Rispondi