Bored to death – investigatore per noia su Fx

Da questa sera su FX alle 22.45 va in onda la nuova serie targata HBO ed ideata da Jonathan Ames: Bored to Death – Investigatore per noia.

La storia si svolge a Brooklyn e ha come protagonista Jonathan Ames (Jason Schwartzman), uno scrittore che, dopo essersi separato dolorosamente dalla persona amata, Julie (Olivia Thirlby), stanca di vederlo sempre bere vino bianco e fumare canne, decide di seguire il suo sogno, cioè diventare investigatore privato.
Lo scrittore comincia così a diventare come i protagonisti dei suoi romanzi: coraggioso e un vero eroe dei nostri tempi! Contemporaneamente alla sua attività di investigatore, Jonathan deve fare i conti con il ricco editore con cui spesso collabora, il signor Jonathan George Christopher (Ted Danson): l’uomo, infatti, lo mette spesso in mezzo nei suoi affari.

Fortunatente il nostro protagonista non è solo: a star vicino a Jonathan c’è il suo caro amico di sempre Ray Hueston (Zach Galifianakis), un fumettista che guadagna poco, ma che ha molto in comune con lui.

A completare il microcosmo di Jonathan ci sono: Leah (Heather Burns), l’ex ragazza di Ray; Richard Antrem (Olvier Platt), editore rivale di George; Priscilla (Laila Robins), ex moglie di George e attuale moglie di Richard; Louis Green (John Hodgman), una critica letteraria che boccia il primo romanzo di Jonathan; Stella (Jenny Slate), interesse amoroso di Jonathan; Caroline (Bebe Neuwirth), un’altra editrice di Jonathan.

La serie, un mix di sarcasmo e cinismo condita con tanta avventura, a volte paradossale, immersa in un clima di humor noir, è già stata riconfermata dal network per una seconda stagione.

Se cercate qualcosa di originale e simpatico non perdetevi gli otto episodi di Bored to death, in onda ogni giovedì su Fx.

Lascia un commento