Home » Alice Nevers professione giudice, Raiuno ci prova con un poliziesco francese

Alice Nevers professione giudice, Raiuno ci prova con un poliziesco francese

Da questa sera alle 21.20 su Raiuno arriva Alice Nevers Professione giudice (Alice Nevers le juge est una femme), una serie poliziesca francese scritta da Thierry Aguila, prodotta dalla EGO Prodtuctions e la Tf1, che in patria è nata nel 1993 con il semplice titolo di Le juge est una femme, nome che è stato cambiato nel 2002 a causa del cambiamento della protagonista della fictoin (Florence Pernel ha lasciato il posto a Marine Delterme).

A Parigi lavora Alice Nevers (Marine Delterme), una avvenente, moderna e sensibile giudice single, dal passato oscuro (in ogni puntata si scopre qualcosa della sua storia, dai suoi ex al rapporto con i suoi parenti) che deve risolvere i casi d’omicidio che le capitano tra le mani, insieme ai suoi colleghi, utilizzando ogni metodo lecito, nonché la sua grande capacità di comprendere le situazioni.

Con il magistrato collaborano a turno gli ufficiali di polizia Lucian Forette (Richaud Valls), il tenente Romance (Arnaud Binard) e il rude Frad Marquand (Jean-Michel Tinivelli), tutti ovviamente affascinati da Alice. L’unica costante della vita del giudice è il cancelliere Lemonieer (Jean Dell), un uomo colto che aiuta la donna nelle attività quotidiane d’ufficio e nelle indagini fornendo interessanti spunti di riflessione.

Se vi piacciono i classici polizieschi (storia lineare, nessun eccesso o stravaganza e personaggi politically correct), dove le indagini sono al centro della scena e l’intuizione è l’arma in più per arrivare alla risoluzione, non perdetevi da questa sera su Raiuno Alice Nevers Professione Giudice.

Una piccola annotazione: potrebbe capitarvi di aver la fastidiosa sensazione di esservi persi qualcosa nel legame tra i personaggi. La spiegazione è semplice: il telefilm non verrà mandato in onda seguendo l’ordine degli episodi originali, ma partirà con la diciassettesima e la diciottesima puntata, perché sono le prime due, delle ventisette con la nuova protagonista, a durare cinquantadue minuti anziché novanta.

Lascia un commento