Home » Squadra Antimafia 2 riassunto terza puntata

Squadra Antimafia 2 riassunto terza puntata

Nella terza puntata della serie tv Squadra Antimafia Palermo oggi 2, Ivan Di Meo (Claudio Gioè) e il Commissario Claudia Mares (Simona Cavallari) si confrontano, Ivan è deciso a combattere gli Abate ma la fiducia che Claudia aveva nei suoi confronti è labile: tutti sono preoccupata per Michela Torrisi, la ragazza che Ivan avrebbe dovuto uccidere per dimostrare la propria devozione agli Abate. Gli Abate intanto hanno messo nel mirino un’altra persona, sconosciuta, forse qualcuno che sta indagando su di loro: Rosy (Giulia Michelini) incontra Ivan e i rappresentanti delle altre famiglie, li informa del traffico della droga dei calabresi, del progetto di unire le forze per gestire tutto il narcotraffico.

Claudia incontra Emanuele, gli chiede di mettere un microfono all’interno dell’ufficio di Rosy perché lei possa venire a conoscenza dei traffici della famiglia Abate, è una missione pericolosa ma Emanuele la porta a termine con successo: Filippo De Silva contatta un suo amico nel laboratorio di analisi per scoprire a cosa sta lavorando Claudia. Quella sera Ivan va da Claudia, i due si baciano e trascorrono la notte insieme. Pietra (Giordano de Plano) ha problemi con la moglie, questa infatti gli impedisce di vedere il figlio Marco perché lo ritiene un uomo violento: l’informatore di De Silva gli comunica che le tracce di sangue rinvenute a casa di Michela Torrisi in realtà sono solo di vernice, De Silva adesso può incastrare Ivan.

L’avvocato Cifalà si reca da Rosy per discutere di un lavoro che gli è stato affidato: discutono dell’uomo da eliminare, ma non fanno mai espresso riferimento ad alcuno, il commissariato dovrà stare addosso a Cifalà il più possibile. L’avvocato si incontra con un kosovaro con precedenti penali per furto e ricettazione, bisogna scoprire chi è nel mirino di casa Abate questa volta: forse si tratta di un magistrato che segue delle cause dove sono implicate società degli Abate? Rosy rivela a Ivan che intende prendere il controllo del narcotraffico e vuole l’uomo accanto a se.

Il killer kosovaro si muove ed anche il magistrato Bonamura: entrambi vengono fermati ma si tratta di un bluff, il kosovaro è pulito mentre il magistrato si era recato in un bordello di lusso. Nel mirino c’è invece l’avvocato Liguori, che si è occupato di una finanziaria gestita dagli Abate: il piano è che Liguori venga investito dal kosovaro in modo che sembri un incidente. Luca Serino (Francesco Mandelli) localizza con il gps le posizioni dei due mentre Rigosi (Alice Palazzi) e gli altri uomini del commissariato intervengono appena in tempo per salvare la vita a Liguori, mentre il kosovaro purtroppo muore.

Claudia cena con l’avvocato Liguori gli spiega perché è nel mirino degli Abate e questi dichiara di voler collaborare, intanto Fiamma Rigosi invita Sandro Pietra a casa sua per mostrargli i risultati delle analisi fatte sul sangue rinvenuto da Michela Torrisi: Fiamma non si fida di Claudia, è convinta che il commissario sia implicata nella sparizione della ragazza e convince Sandro a collaborare con lei. Claudia temendo per la vita di Michela, decide di spostarla a casa di un amico di Alfiere in Puglia: Fiamma e Sandro vedono tutto e decidono di indagare sul Commissario. Claudia racconta della copertura di Ivan agli altri uomini della Duomo, ma De Silva sente tutto.

Emanuele chiama Claudia, la informa che De Silva la stava spiando e che si è recato a casa di Fiamma per sottrarre le fotografie di Michela Torrisi: Emanuele affronta De Silva, capisce che lui vuole Ivan morto per conto degli Abate, ma De Silva ha la meglio e Emanuele viene ucciso. De Silva incontra Rosy, gli vuole mostrare la registrazione della conversazione che ha sul computer ma Luca e Fiamma riescono ad entrare nella connessione e a cancellare tutto. Rosy piuttosto indispettita se ne va, non vuole più essere avvicinata dall’uomo.

Ma Nando non si vuole arrendere, nonostante l’attentato a Liguori sia fallito, decide di eliminare Claudia, mettendo una bomba sulla sua auto: per sapere cosa accadrà l’appuntamento è con Squadra antimafia 2 Palermo oggi, mercoledì su Canale 5 in prima serata ore 21.10.

Lascia un commento