Ris Roma 2, quarta puntata: riassunto

di Giulia Tarroni Commenta

Nella quarta puntata della serie tv Ris Roma 2, intitolata Il giorno del coniglio, alla Duomo viene recapitato un video, attraverso Terracciano, dalla banda del Lupo, nel quale si vede un uomo sequestrato che verrà ucciso alle otto: l’omicidio dovrà essere eseguito da Giordana, sarà il suo battesimo all’interno della squadra. Ghirelli analizza il video insieme alla Duomo, scoprono che il luogo è in una concessionaria, viene individuata: Giordana dopo una prima titubanza trova il coraggio e spara, quando la squadra arriva ormai è troppo tardi.

Intanto viene rinvenuto una testa carbonizzata di un uomo di mezza età, all’interno del forno di una pizzeria, Augusto il proprietario ed amico di Emiliano Cecchi, non ne sa nulla: Emiliano trova impronte di sangue sul lavandino del bagno e peli di barba, si pensa che sia stato proprio Augusto. La testa aveva ricevuto un colpo secco alla nuca, nella gola del morto vi era anche una pasticca: si tratta di un farmaco per ipertiroidismo. Augusto conferma tutti i sospetti, interrogato ammette la sua colpevolezza ma poco dopo cade a terra vittima di un infarto: sono presenti in commissariato anche i due figli di Augusto.

Mentre Lucia indaga sulla morte di Augusto spinta dalla figlia molto arrabbiata, Ghirelli porta una mail inviata a Terracciano dalla banda, che termina con la frase”sarai ricompensato“: Ghiro è convinto che la banda e il giornalista siano in contatto e siano d’accordo. Dietro al delitto che ha coinvolto Augusto c’è una motivazione passionale, lui aveva scoperto che la sua ex amante era sposata con Lorenzo de Angelis, strozzino, che soffre di tiroide, la vittima. Il cadavere viene ritrovato, accanto vi sono delle impronte, una femminile e maschile: forse ad uccidere De Angelis è stata la figlia con il marito.

E’ stato Ernesto, marito della figlia di Augusto, ad uccidere De Angelis, non riusciva più a restituire i soldi allo strozzino, questi confessa e prende Lucia in ostaggio: fortunatamente l’intervento della Duomo evita il peggio e Ernesto viene arrestato. Ghirelli e Bianca riescono a sottrarre il pc al giornalista. Ghirelli decide di chiedere aiuto ai suoi amici hacker per trovare la banda del Lupo. Nel secondo episodio intitolato La voce del lupo, viene trovato un cadavere lungo una strada, si tratta di Cesare Montini imprenditore molto noto, apparentemente investito da un pirata della strada.

Ma il medico legale è scettico: non si è trattato di un incidente. La vittima ha un bracciale che implica un legame sentimentale importante, il padre di Cesare dice che poche ore prima della morte questi aveva litigato con una dipendente, Alba Mercenaro, che sembra sparita nel nulla. La banda del Lupo prova a fare un colpo in un supermercato ma Tigre viene ferito dalla guardia giurata: nella fuga Tigre si toglie la maschera che viene ritrovata. Forse aveva problemi respiratori causati da un abuso di anabolizzanti.

Alba viene ritrovata e interrogava in commissariato, dice che Cesare la corteggiava con insistenza, ma lei lo respingeva, dopo la festa lei dice di essere tornata a casa: Ghiro analizzando il video della rapina della banda, nota che ci sono troppe differenze, si tratta di imitatori che devono essere trovati prima della banda, altrimenti vanno a finire male. Viene ritrovato il pirata della strada che ha investito Cesare Montini,  è un tal Salvetti, un ragazzo che dice di non aver proprio visto l’uomo sbucare sulla strada.

La Duomo scopre chi ha acquistato la maschera degli animali per simulare la banda, si tratta di un gruppo di ragazzi che ha voluto fare una ragazzata, emulatori della banda del lupo.Viene risolto il caso del pirata della strada: Cesare aveva scoperto che Alba aveva una relazione con suo fratello e che la coppia voleva sottrarre una ingente somma di denaro all’azienda. Alla base dell’omicidio vi sono questioni di famiglia mai risolte: il fratello dopo aver dato una spinta a Cesare l’ha abbandonato sul ciglio della strada dove la macchina di Salvetti l’ha investito.

Orlando Serra fa una sorpresa a Ghiro, gli organizza una serata con i suoi vecchi amici, ci sono quasi tutti, ed anche la sorella di uno degli amici, una donna molto attraente. Grazie agli haker Ghiro scopre da dove la banda del Lupo chiama il giornalista Terracciano, il segnale proviene  dalla zona Eur di Roma, la Duomo vi si reca ma trovano una bomba ad attenderli. Come andrà a finire? La prossima puntata di Ris Roma 2 andrà in onda martedì prossimo sempre in prima serata su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>