Festival di Sanremo 2010, la web radio dedicata ai protagonisti della kermesse

di Sebastiano Cascone Commenta

 La sessantesima edizione del Festival di Sanremo è ai nastri di partenza. Antonella Clerici è pronta a condurre la kermesse festivaliera tra polemiche, smentite, forfait e partecipazioni straordinarie. Orfani dei commenti al veleno della Gialappa’s Band (che dopo nove anni non commenterà la diretta dall’Ariston per Radiodue), gli artisti in gara canteranno in esclusiva su una webradio appositamente creata per festeggiare l’evento.

Si chiama SanremoWebRadio.it, la singolare iniziativa promossa dall’agenzia radiofonica Grt e da Ria – Radio Italiane Associate, con il supporto speciale della società specializzata Me Cast e del settimanale Vivo. Il palinsesto del network prevede una selezione di centinaia di brani, mescolando le canzoni dell’ultima imminente edizione con altri pezzi che hanno fatto la storia di Sanremo.

Verranno ripercorsi i vincitori, gli evergreen, finendo per gli sconfitti celebri, piazzatisi in fondo alla classifica ma premiati dal successo nazionale e internazionale del pubblico. Nell’ultima serata del Festival, i big saranno celebrati dai rispettivi successi del passato. Solo successivamente sarà possibile ascoltare i loro nuovi brani. I pezzi della Nuova Generazione saranno invece on line da subito per far conoscere gli “emergenti” alla grande platea dell’Ariston. E comunque vada sarà un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>