Home » Mauro Masi, vuole cacciare Santoro e chiede Cda straordinario

Mauro Masi, vuole cacciare Santoro e chiede Cda straordinario

Dopo Raiperunanotte, il direttore generale della Rai Mauro Masi ha mandato ieri mattina una lettera formale al presidente del Consiglio di Amministrazione Paolo Garimberti e ai consiglieri per chiedere la convocazione straordinaria del Cda e parlare della situazione legata a Michele Santoro. Repubblica.it spiega l’obiettivo:

Via Mazzini dovrebbe cioè valutare se i comportamenti del conduttore danneggiano o meno “la credibilità dell’azienda” e se il suo contratto “al di là di ogni giudizio di merito, travalica i limiti della gestione ordinaria e dei poteri del direttore generale” In parole povere significa che è partito l’attacco finale a Santoro: Obiettivo: la risoluzione del contratto. Ovvero, la cacciata dalla Rai.

Il presidente della Rai Paolo Garimberti avrebbe già fatto sapere (fonte AGI) che le decisioni sull’ordine del giorno dei lavori spettano a lui, secondo le proprie competenze e che il Cda è un luogo dove si decide e non si discute: per questo motivo non ci sarà un CdA straordinario, ma si toccherà l’argomento Santoro all’interno della voce comunicazioni che il dg fa all’organo di amministrazione della Rai.

Il CdA, si legge su Corriere.it, ha ben altre patate bollenti da trattare mercoledì: la diffida di Paolo Ruffini che ritiene illegittima la sua rimozione dalla direzione di Raitre, la diffida di Antonio Caprarica, ex direttore del Giornale Radio, ancora senza incarico nonostante la promessa di un insediamento a Londra. La diffida di Giovanni Masotti, corrispondente uscente da Londra, con incarico scaduto da gennaio e ancora lì al lavoro.

Lascia un commento