Spot Sky Ugo la talpa e Mediaset comparativo bocciati dal giurì

di Redazione 5

Il giurì della pubblicità ha bocciato due spot, rispettivamente quello di Sky con Fiorello e Ugo la Talpa e quello comparativo di Mediaset, e ne ha ordinato l’immediata cessazione.

Lo spot Sky. Secondo il giury quello della talpa, che doveva indicare coloro che scelgono il digitale terrestre, è in contrasto con l’articolo 14 (“Denigrazione”) del Codice di autodisciplina della comunicazione. Per la società di Murdoch è un problema, visto che dovrà cambiare l’intera campagna pubblicitaria autunnale.

Lo spot Mediaset. In questo caso la società del biscione non è conforme con l’articolo 15 (“Comparazione”) dello stesso codice (probabilmente perché nella pubblicità si parla di calcio più conveniente con Mediaset Premium rispetto a Sky, ma si scrive solo nelle note in basso quanti canali offre il pacchetto Premium rispetto a quello Sky per i prezzi comparati).

Mediaset fa sapere che (fonte Libero):

Il Giurì ha censurato entrambe le campagne pubblicitarie. Ma nel caso di Mediaset è stato ravvisato solo il mancato rispetto dei requisiti per la comparazione, sotto quali aspetti ancora non è noto, nello spot di Sky viene esplicitamente vietato l’uso della figura della talpa, in quanto denigratoria della concorrenza.

Commenti (5)

  1. Avete visto la pubblicità comparativa di Mediaset?
    Hanno tralasciato il fatto che on hanno tutta la serie A
    🙂

  2. molti clienti Mediaset Premium dicono di avere
    problemi durante le dirette calcistiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>