Serie tv estive, cambi di programmazione, Centovetrine e Speciale Saviano: novità

di Diego Odello Commenta

Torniamo ad occuparci di trasmissioni, serie tv e personaggi che vedremo prossimamente in televisione, iniziando dagli ultimi assestamenti dello stravolto palinsesto di canale 5: il Grande Fratello andrà in onda due volte in una settimana lunedì 30 marzo e giovedì 2 aprile e poi tornerà il 14 aprile; Amici tornerà in onda il 9 aprile per trasmettere un concerto speciale; Squadra Antimafia è stata rinviata a data da destinarsi; La Fattoria non andrà in onda a Pasqua ma il 16 aprile.

Rimaniamo su Canale 5. Il Bagaglino, che esordirà sabato 11 aprile, ha perso, per improrogabili e inattesi impegni personali, Elisabetta Gregoraci, che ringrazia tutti, Francesco Pingitore in particolare, ma rinuncia a partecipare. Al suo posto torna in auge il nome di Nina Moric; Centovetrine avrà due nuovi protagonisti, Mario Cordova che interpreterà il primario Vittorio Cortona e Ketty Roselli, che vestirà i panni della figlia Flavia.

Sempre Canale 5: si sta girando nella Villa I Colizzi a Scandicci, Il falco e la colomba, la fiction in costume ispirata al romanzo breve La Badessa di Castro di Stendhal, interpretata da Giulio Berruti, Anna Safroncik, Cosima Coppola ed Enrico Loverso.

A proposito di serie tv. Su Fox ad aprile cominceranno la quinta stagione di Lost (ogni lunedì) e la prima di True Blood (ogni lunedì in seconda serata), mentre quest’estate andrà in onda su Italia 1 Fringe e Kyle XY (di pomeriggio) e su Raidue Lost (da luglio), Primeval, 90210, Ghost Whisperer, One Tree Hill (di pomeriggio) e Las Vegas.

Concludiamo con la Rai. Su Raitre il 25 marzo prossimo, andrà in onda uno speciale di due ore di Che tempo che fa dedicato a Roberto Saviano. In studio, in compagnia di Paul Auster e David Grossman, si parlerà della vita dell’autore di Gomorra, della sua attività di romanziere. In collegamento da Londra ci sarà Misha Glenny, l’autore di McMafia e da New York Suketu Metha, l’autore di Maximum City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>