
Giunto ormai alla 25 edizione, torna martedi 30 Settembre alle 23:30, su Canale 5, il Maurizio costanzo Show. Ormai show storico del canale Mediaset, il programma condotto da Maurizio Costanzo ritorna con in serbo qualche novità.
Il Maurizio Costanzo Show è stato ideato da Alberto Silvestri, ed è stato sempre condotto da Maurizio Costanzo, prima su Retequattro e poi su Canale 5.
Vogliamo citare qualche ospite? Sul palcoscenico del Maurizio Costanzo Show abbiamo visto, tra gli altri, Enzo Iacchetti, Gioele Dix, Enrico Brignano, Francesco Baccini, Willy Pasini, David Riondino, Walter Nudo, Dario Vergassola, Platinette, Ricky Memphis, Afef Jnifen e molti, molti altri.
La musica è stata di Franco Bracardi per molto tempo, ma poi questo è stato sostituito da Demo Morselli e la sua band. Attualmente è il maestro Pino Perris ricopre il ruolo di Bracardi.
Nel 2004 il programma viene sospeso, mentre nel 2005-2006 viene trasmesso sul digitale terrestre, ma senza pubblico.
Indimenticabile, il 26 settembre 1991, Maurizio Costanzo propone in prima serata uno speciale dedicato alla tragica morte di Libero Grassi.
Lo storico conduttore garantisce che lo show sarà al passo coi tempi, per affermarsi con la consueta, preponderante presenza nel panorama dei talkshow televisivi; sicuramente si tratta del più longevo talkshow italiano.
Lo show racconta il paese attraverso le persone; certo, non si può dire che si tratta di persone “normali”; sono gli archetipi estremizzati della cultura, dell’ignoranza, della simpatia e dell’antipatia, della serietà e della spensieratezza.
Tutto confluisce in un unico flusso al fine di rappresentare l’italianità. L’età conferisce allo show la forza della memoria: per questo la retrospettiva giocherà un ruolo importante in questa nuova edizione, che vede tra le sue fondamenta il ricordo del tempo e dei personaggi passati.
I piccoli cambiamenti contribuiranno a sottolineare la presenza di una struttura funzionante che verrà replicata. Tra gli ospiti di questa puntata di apertura ci sarà Nicola Zingaretti, che parlerà delle morti bianche.
Accanto a lui Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Ricky Memphis, che vediamo in questo periodo in Crimini bianchi.
Non mancheranno i consueti momenti di svago e di leggerezza, incarnati nella presenza di Lillo e Greg, Miriam Leone, la nuova Miss Italia. Ad accompagnare il tutto le note musicali dell’orchestra di Mirko Casadei, ed è lecito aspettarsi qualche momento altamente grottesco.