Home » Cominciamo bene estate, da domani su Raitre

Cominciamo bene estate, da domani su Raitre

Dal 1 giugno alle 11.05 su Raitre, torna a farci compagnia il talk show mattutino Cominciamo Bene Estate, un programma di cronaca, cultura ed informazione condotto da Michele Mirabella e Arianna Ciampoli.

I protagonisti di ogni puntata saranno le persone comuni, che dipendentemente dall’argomento che verrà trattato, parleranno delle proprie esperienze e fatti accaduti nella loro vita. Sarete voi da casa a porre le domande agli ospiti di ogni puntata, ma potrete anche raccontate un fatto personale, e tutto questo solamente telefonando al 335 5647676, o scrivere a [email protected].

Il primo argomento trattato dal programma sarà sulla nuova generazione, chiamata a serramanico, ragazzi che oramai adottano coltelli e violenza solamente perché fa moda e fa figo. Si cercherà di rispondere alle domande solite, Di chi è la colpa se i ragazzi sono così? Perché devono scaricare tutta questa violenza?

A cercare di dare una risposta a queste domande ci sarà Gino Rigodi presidente di Comunità nuova, il sociologo Franco Ferrarotti, la psicologa Anna Maria Casale, la sociologa della comunicazione Simona Tirocchi ed il corrispondente Rai da New York, Gerardo Creco.

Il programma è di Vera Carbonetti, Emilio Levi, Gianfranco Gatta, Manuela Monni, Alessandro Scalco, Concetta Meddi, Aldo Piro, Luigi Pompili e Giovanni La Manna, mentre la regia è di Daniela Donato e Simonetta Morresi.

7 commenti su “Cominciamo bene estate, da domani su Raitre”

  1. Sono un recente disoccupato che a 48 anni e dopo 27 anni di lavoro sempre nella stessa azienda (al di sotto di 15 operai) a Bitonto (BA),mi trovo in mezzo a una strada senza tutele e senza reddito con alle spalle una famiglia di 5 persone,monoreddito e un mutuo da pagare.A 48 anni sono ritenuto improduttivo e dopo mesi e mesi di mobbing subito sono stato licenziato con calunnie e falsità! Mobbing perchè avevo più volte fatto presente al datore di lavoro che la sicurezza (per danni fisici ma anche psichici ) dell’azienda non era conforme a legge! Infatti proprio io riscontro tramite TAC un nodulo polmonare e poichè sono stato licenziato in un modo davvero brutale, sono arrivato al punto di non continuare a fare altri accertamenti! Se questa crisi provoca queste situazioni, vuol dire che questo mondo è diventato davvero EGOISTA e DISUMANO!!! Spero vs. interessamento un saluto da chi stà smettendo di SOGNARE!!!

    Rispondi
  2. VERGOGNA IN DATA 04.08.09 NELLA PUNTATA SU RAI TRE ALLE 12.50 CIRCA HO ASSISTITO AD UN DIBATTITO TRA OLIVIERO BEA PADELLARO ED IL CONDUTTORE M.MIRABELLA………ENTRAMBI GLI OSPITI SONO NOTORIAMENTE DI SINISTRA…….VERGOGNA VERGOGNA …….IL SOLITO PROGRAMMA FAZIOSO SU RAI TRE…….VERGOGNA VERGOGNA…………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SIETE INGUARDABILI

    Rispondi
  3. mi dspiace non aver vs. notizie riguardo mio commento precedente anche se trattasi di un problema molto importante e attuale.Forse per voi il problema della disoccupazione qui al sud no interessa? Eppure Mirabella è mio compaesano e sà che la situazione qui non è felice per quanto riguarda il lavoro!!!!A nome di tutti i disoccupati meridionali vi ringrazio lo stesso perchè penso che in futuro saremo vs. ospiti a RAI3.

    Rispondi

Lascia un commento