Home » Talent show 2014, la Sicilia la fa da padrone: Suor Cristina, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato e… Miss Italia

Talent show 2014, la Sicilia la fa da padrone: Suor Cristina, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato e… Miss Italia

Nei talent show del 2014 la Sicilia l’ha fatta da padrone: suor Cristina, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato e come se non bastasse anche lo scettro e la corona di Miss Italia sono ritornati sull’Isola (per il terzo anno di fila)!

Come ricorda il settimanale Oggi, il 2014 è stato un anno d’oro per la Sicilia nei talent show. L’ultimo in ordine di tempo è stato Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 8, catanese.

Siciliana anche il fenomeno talent del 2014: suor Cristina Scuccia, la sua esibizione alla cieca è stata vista da milioni di telespettatori su YouTube ed è stata protagonista di cronache di giornalisti di ogni lato del globo. La vincitrice di The Voice of Italy 2 viene da Comiso, in provincia di Ragusa.

Da Ragusa viene anche la vincitrice di Amici 13, Deborah Iurato, che ha soffiato la vittoria finale ai Dear Jack. Miss Italia 2014, infine, per la terza volta consecutiva è siciliana. Clarissa Marchese, nata a Sciacca e residente a Ribera, due cittadine dell’Agrigentino. Erano siciliane le Miss del 2013, Giulia Arena è messinese, mentre Giusy Buscemi, eletta nel 2012, è di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Il vincitore di X Factor 8 ha giustificato così la tendenza:

Il televoto è un modo per dire: ci sono. E i siciliani non perdono mai un’occasione per dire che ci sono.

Lascia un commento