Torneo Sei Nazioni di Rugby 2011 in tv su Sky e La7

di Diego Odello Commenta

E’ cominciato ieri il Sei Nazioni di Rugby, prestigioso torneo che vedrà la nostra nazionale confrontarsi con i team più forti d’Europa, quelli di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia.

Oggi allo stadio Flaminio di Roma esordirà l’Italia di Nick Mallet. L’incontro tra Italia e Irlanda e gli altri quattordici match verranno trasmessi in diretta e in alta definizione da Sky Sport 2, mentre gli appassionati della palla ovale che non possiedono la tv satellitare dovranno accontentarsi di seguire le partite in differita su La7.

Ogni gara su Sky sarà preceduta da un pre partita di un’ora condotto da Tania Zamparo, con Diego Dominguez, John Kirwan che spiegheranno, anche con l’ausilio del touch screen interattivo, le regole e gli schemi del rugby.

La tecnologia accompagnerà lo spettatore anche durante il match: oltre alla telecronaca di Antonio Raimondi, al commento di Vittorio Munari e agli interventi a bordo campo di Andrea De Rossi, seguendo la diretta di Sky si potrà ascoltare l’approfondimento tattico di Alessandro Moscardi che, grazie all’applicazione tecnologica LiberoVision e alle animazioni grafiche di Sky, raccoglierà tutti i dettagli principali dell’incontro.

Sky offrirà ai suoi abbonati anche: microcamere all’interno dello spogliatoio degli azzurri, nel pre partita e durante l’intervallo; la possibilità di accedere agli highlights, alle classifiche e ai risultati in tempo reale cliccando il tasto verde; l’appuntamento domenicale con il programma Sei Nazioni Remix, per rivivere tutte le immagini del weekend del torneo.

Vediamo il programma completo delle partite trasmesse da Sky Sport 2:

Venerdì 4 febbraio – Galles vs Inghilterra – 20.45
Sabato 5 febbraio – Italia vs Irlanda – 15.30
Sabato 5 febbraio – Francia vs Scozia – 18.00
Sabato 12 febbraio – Inghilterra vs Italia – 15.30
Sabato 12 febbraio – Scozia vs Galles – 18.00
Domenica 13 febbraio – Irlanda vs Francia – 16.00
Sabato 26 febbraio – Italia vs Galles – 15.30
Sabato 26 febbraio – Inghilterra vs Francia 18.00
Domenica 27 febbraio – Scozia vs Irlanda 16.00
Sabato 12 marzo – Italia vs Francia – 15.30
Sabato 12 marzo – Galles vs Irlanda – 18.00
Domenica 13 marzo – Inghilterra vs Scozia – 16.00
Sabato 19 marzo – Scozia vs Italia – 15.30
Sabato 19 marzo – Irlanda vs Inghilterra – 18.00
Sabato 19 marzo – Francia vs Galles – 20.45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>