Sfide, la dodicesima edizione su Raitre

Da questa sera 23.10 su Raitre, andrà in onda la dodicesima edizione di Sfide il programma che di puntata in puntata presenta in maniera dettagliata un personaggio che ha fatto grande lo sport italiano ed è spiccato anche per l’impegno nella professione, per le capacità e la serietà.

Nella puntata odierna Giovanni Floris introdurrà lo speciale a Enzo Bearzot, l’allenatore dell’Italia Campione del Mondo del 1982 morto lo scorso dicembre.

Bearzot detto il Vecio, non era solamente un allenatore, ma un essere umano dotato di grazia ed umanità, amato da tutti gli italiani, poiché è riuscito a trasmettere l’amore ed il rispetto per il calcio, inoltre sapeva sempre mettere i bisogni dell’uomo prima del calciatore, ma anche unire il gruppo e insegnare a portare rispetto all’avversario.

Rivedremo in trasmissione tanti video del ct della nazionale, le immagini del funerale del Mister con i suoi ragazzi che portano commossi la bara e ascolteremo le testimonianze dei grandi del calcio di quel periodo, come Bruno Conti, Beppe Bergomi, Ciccio Graziani, Roberto Bettega, Marco Tardelli, Antonio Cabrini, Claudio Gentile e l’amico fraterno e biografo Gigi Garanzini.

Lascia un commento