Bayern Monaco – Inter Champions League: la finale in tv

di Diego Odello 3

Questa sera allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid va in scena l’atto conclusivo della Champions League 2009/10 che mette di fronte l’Inter, che non vince il trofeo da quarantacinque anni, e il Bayern Monaco, che non lo vince da nove.

I tifosi di calcio potranno seguire l’attesissima sfida tra la squadra di Mourinho e quella di Louis Van Gaal su Raiuno, su Premium Calcio, digitale terrestre Mediaset Premium, o su Sky Sport 1 (satellitare). Vediamo cosa ci offrono i tre canali:

RAI. Alle 18.40 andrà in onda su Raidue, in diretta da Madrid, Speciale finale Champions League, un programma con Fulvio Collovati e Sandro Mazzola che accompagnerà i tifosi fino al match (anche se dalle 19.45 alle 20.25 potranno vederli solo coloro che hanno il digitale terrestre su Raisport1) che verrà trasmesso su Raiuno con la telecronaca di Marco Civoli e Salvatore Bagni (anche su Rai HD canale 501 del DDT nelle zone che hanno effettuato almeno il passaggio parziale al digitale). Al termine della partita Paola Ferrari, in compagnia di Marino Bartoletti, Italo Cucci, Ivan Zazzaroni e Daniele Tombolini, proporrà ogni tipo di considerazione in Novantesimo Minuto Champions.

PREMIUM CALCIO. Il canale DDT partirà con la maratona champions prima di tutti gli altri: già alle 18.00 dallo studio di Milano, dove ci sono Mino Taveri, Arrigo Sacchi e Maurizio Pistocchi, ci sarà un collegamento con il Santiago Bernabeu con le prima immagini in diretta. Nelle tre ore di anteprima verranno proposte, inoltre, le immagini delle piazze piene di tifosi (Monica Vanali sarà a Piazza Duomo), le testimonianze esclusive con allenatori, giocatori, ex giocatori e giornalisti presenti a Madrid, i commenti vip raccolti da Alessio Conti e quelli dei tifosi DOC intervistati da Carlo Landoni. Alle 20.45 toccherà a Bruno Longhi ed Aldo Serena, coadiuvati da bordo campo da Antonio Bartolomucci e Franco Vecchi, raccontare l’incontro. Nei momenti non collegati con Madrid andranno in onda contributi inediti come il viaggio d’avvicinamento dell’inter e dei suoi tifosi alla finale, curato da Giacomo Ciccio Valenti, e alcuni servizi esclusivi sui grandi protagonisti della partita.

SKY SPORT. L’intera giornata, intitolata Notte folle a Madrid, è dedicata al big match di Champions. Tra gli appuntamenti: alle 19.00 Eurocalcio Show edizione speciale; alle 19.30 il pre-partita condotto da Giorgio Porrà, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi; alle 20.45 la diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro o, a scelta, con la telecronaca in lingua tedesca o con l’audio del giornalista tifoso di Inter Channel Roberto Scarpini. Gli inviati Marco Foroni, Pierluigi Pardo, Andrea Paventi, Massimo Nebuloni, Anna Billò e Silvia Vallini, seguiranno la squadra dall’albergo al campo d’allenamneto, dall’esterno all’interno dello stadio, il tutto ripreso da 32 telecamere del feed internazionale e 7 camere HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>