Home » Vivere meglio su Rete 4

Vivere meglio su Rete 4

Da oggi su Retequattro alle 8.30 andrà in onda la ventiduesima edizione di “Vivere Meglio” il talk show condotto da Fabrizio Trecca dedicato a medicina, benessere e qualità della vita.

Il programma nasce con l’obiettivo di aprire una finestra sul mondo della medicina e del benessere, difatti per quasi un ora ci riempie di consigli e spiegazioni, in compagnia di ospiti famosi nel mondo della medicina italiana e internazionale, che nel corso delle puntate affronteranno gli argomenti trattati.

Vivere Meglio approfondisce anche la bellezza, la cura per il proprio corpo e non tralascia di approfondire argomenti legati a questa materia, attraverso delle dimostrazioni pratiche, aggiornamenti e novità.

Il programma si avvale dei consigli di esponenti della Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Aeronautica, per aiutare i telespettatori ad affrontare sia i piccoli che i gravi problemi della vita quotidiana, come truffe e raggiri.

La novità di quest’anno sarà la nuova rubrica “Una storia per Vivere Meglio”, in cui ogni settimana un protagonista racconterà la patologia di cui soffre e il modo in cui l’affrontarla e la cura. Il protagonista della prima puntata della rubrica è Davide Cervellin, un uomo affetto da retinite pigmentosa, una malattia che in tenera età l’ha portato lentamente alla cecità completa, e dopo un periodo passato in un Istituto per ciechi, a 16 anni perde completamente la vista.

Nel corso della prima puntata si parlerà di Patologie carotidee insieme alla dottoressa Chiara Grattoni, Cardiologa presso il Centro di Cardioangiologia Interventistica al Maria Cecilia Hospital del Gruppo Villa Maria a Ravenna.

In studio, ci sarà ospite il dottor Tiziano Motti, presidente dell’associazione “Europa dei diritti”, che farà conoscere al pubblico un nuovo diritto del cittadino, ed infine, la seconda parte del programma, si affronteranno le “Patologie del legamento crociato anteriore” insieme al dottor Saverio Antonelli, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Responsabile dell’Unità Funzionale di Chirurgia del ginocchio e anca presso la Casa di Cura “Lucciani” a Potenza.

Anche quest’anno il pubblico potrà partecipare attivamente da casa al programma, chiamando il numero 06-5741453 oppure inviando una e-mail a: [email protected]

3 commenti su “Vivere meglio su Rete 4”

  1. la trasmissione e bella , ma il conduttore deve essere cambiato. non credo che sia adatto a questa trasmissione. non riescono i ospiti a finire MAI il loro discorso.

    Rispondi
    • E la Co-conduttrice Emanuela Talenti ? la blogger non l’ha messa ne in foto ne nella “riproduzione” come mai? ha condotto per dieci anni, oltre a fiction e programmi a Mediaset, già piccola dimenticanza..di parte politica forse
      eheheh l aggiunga grazie e dica a quello che non si identifica ma usa uno pseudonimo , che l unica ad avere un titolo li dentro è la Talenti e non avrebbe certo scelto Formiga , se fosse stato per le stelle…ha sempre avuto compagni stellati..

Lascia un commento