Home » Via Crucis In Tv ricordando Papa Giovanni Paolo II

Via Crucis In Tv ricordando Papa Giovanni Paolo II

Questa sera alle 21.10 su Raiuno va in onda la Via Crucis, tappa fondamentale dei credenti cristiani, che parte dal Colosseo celebrata dal Papa Benedetto XVI con la preghiera del cardinale Camillo Ruini, che volge un ricordo di Giovanni Paolo II. Conduce la diretta dalla Via Crucis Fabio Zavattaro e leggono le meditazioni delle 14 stazioni Paola Quattrini, Orazio Coclite e Luca Lionello.

Oltre alla Via Crucis, oggi è anche l’anniversario di morte di Papa Giovanni paolo II, il pontefice più amato di tutti i tempi, ed in suo onore numerosi emittenti hanno deciso di dedicare degli appuntamenti speciali. Scopriamoli insieme:

RaiStoria alle 19.00 manda in onda la puntata de La storia siamo noi che porta il titolo di I viaggi del Papa.

La7 dedicherà tutto il pomeriggio a Wojtyla, cominciando alle 14.00 mandando in onda il film Non abbiate paura di Jeff Bleckner dedicato al pontefice, dalla sua elezione a Papa alla morte avvenuta nel 2005, e continuando alle 16.00 con lo Speciale di Atlantide condotto da Greta Mauro, che ci racconterà il procedimento che porta all’elezione di un Papa.

Raiuno ripercorre la vita di Giovanni Paolo II già alle 20.30 all’interno dello Porta a Porta dal titolo La passione della gente comune che introdurrà la Via Crucis e dedicherà tutta la puntata di  Tv7 che andrà in onda subito dopo la cerimonia religiosa.

Raitre  celebra Karol Józef Wojtyła alle 9.00 di sabato mattina, con uno speciale dedicato a come l’uomo interpretasse la fede;

RaiStoria domenica 4 aprile manderà in onda alle 10.00 lo speciale Photosound – Giovanni Paolo II – La morte in mondovisione, mentre alle 19.00 affronterà il tema su come il pontefice vivesse la sua malattia, dal titolo Quella parte di anima chiamata corpo;

Raiuno, sempre il giorno di Pasqua, all’interno dello Speciale Tg1 , in onda  alle 23.40, ripercorrerà la vita del Santo Padre insieme a Monica Maggioni, Joaquin Navarro Valls e Monsignor Vincenzo Paglia.

Lascia un commento