Speciale Tg1 Quel che resta della luna questa sera su Raiuno

di Redazione 1

Questa sera Raiuno alle 23.30 manderà in onda, durante lo Speciale TG1, Quel che resta della luna di Roberto Olla.

Dopo quaranta anni, la luna è ancora là con la stessa faccia, come in quel 20 luglio del 1969, un momento imperdibile per tutto il genere umano, che per circa 28 ore è rimasto incollato al televisore aspettando il primo passo dell’uomo sulla luna.

Il reportage Quel che resta della luna, è stato realizzato con la partecipazioni di astronauti italiani, come Luica Parmitano, Samantha Cristoforetti, ma anche con l’aiuto di altri personaggi chiave come il Direttore Voli Umani nello Spazio dell’Agenzia Spaziale Europea, Simonetta Di Pippo, l’astrofisico Leopoldo Bennacchio, la dottoressa Eva Cantarella e la psicoanalista Anna Salvo.

Per chi di voi non ha potuto assistere all’allunaggio, la rai questa settimana manderà in onda numerosi filmati dell’epoca, con tanto di voci di Tito Stagno e Ruggero Orlando famosi per il battibecco su momento esatto in cui l’uomo ha toccato il suolo lunare.

Raistoria per tutti coloro che amano la luna e sono curiosi di rivivere, seppur in maniera differente quel fatidico 20 luglio del ’69, avranno la possibilità di vedere i telegiornali del periodo con le voci originali e non doppiate, le fasi dell’Apollo 11, mentre tra la notte del 20 e 21 luglio, Raistoria manderà in onda la replica della diretta Rai del 20 luglio del 69, che si concluderà, come quarant’anni fa il 21 luglio alle 8 del mattino. Il canale ha inoltre preparato un intervista a Tito Stagni, Enzo Forcella e Andrea Barbato, i telecronisti di quella passeggiata lunata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>